Visualizza la versione completa : nuovi e vecchi ospiti
Preso stamattina, speriamo non si azzuffino... domani sarà libero di girare in vasca...
http://i995.photobucket.com/albums/af80/Veneluca/20101127-_DSC0036.jpg
ecco il suo principale nemico....
http://i995.photobucket.com/albums/af80/Veneluca/20101127-_DSC0044.jpg
un must...
http://i995.photobucket.com/albums/af80/Veneluca/20101127-_DSC0043.jpg
riccardo.b
27-11-2010, 23:53
bellissimi! #25
l' ultimo arrivato è un olivaceus?
l' armatus poi è uno spettacolo!! ma ammazza se costano!!
appena ne trovo uno bello, se non mi sparano una cifra assurda, me lo porto a casa, è uno dei piu' simpatici secondo me!
sono molto belli
quanto li tieni nella vaschetta?
trovi benefici prima della liberazione?
lupo.alberto
28-11-2010, 00:10
Ma non lo stressi ancora di più in quella vaschettina? Lo so che il "padrone" gli farà gli onori di casa....
A dire il vero l'ho fatto anche io quando ho inserito il mio Strigosus (a fargli gli onori c'era il Flavescens) ma non ho resistito più di 2 ore e poi l'ho liberato ed ho spento le luci: 1 settimana di battaglie e di cibo triplicato ed integratto con vitamine ed aglio per debellare gli immancabili puntini e poi tutto si è rimesso nella normalità.
E' un olivaceus.
E' la prima volta che uso la vaschetta, gli altri chiurughi li ho messi praticamente insieme... Da allora non mi sono arrischiato più, ma l'olivaceus era un po' che lo cercavo...
Domani vi dirò come si comportano.
Il neocirritus è uno dei miei preferiti, il problema è che saltano... mi è già saltato fuori un oxycirrithes di recente...
------------------------------------------------------------------------
lupo, consiglio del negoziante. Al momento è molto calmo e tranquillo nella vaschetta. Domani mattina, col buio, lo libero ed incrocio le dita...
bellissimo ... anchio uso questo metodo libero i pesci dopo 4/5gg
pure io #36##36# mi sonp costruito una gabbietta
comunque l' armatus e il lineatus sono bellissimi #25#25#25 mentre m piace di meno l' olivaceus ;-)
Omar Rold
28-11-2010, 01:46
Belli..belli..domani preparati a un po di mazzate,ma poi vedrai che tutto si sistema senza tante balle ;-);-) #25#25#25
Bellissimi! L'olivaceus secondo me è stato un grande acquisto,è stupendo!
GROSTIK fammi capire tu lasci un pesce 4 5 giorni in quella vachettina?
dibifrank
28-11-2010, 12:01
l'olivaceus è un baby quanti cm?
dibifrank, baby mica troppo, nel senso che ha quasi la livrea dell'adulto... da piccoli sono gialli... poi ho un amico che ne ha in vasca due belli grossi e sono ancora gialli. Dicono che dipenda molto dall'ambiente in cui vivono... in mare mutano prima, mi hanno detto...
Supera i 10cm.
dimaurogiovanni
28-11-2010, 12:46
complimenti bellissimo esemplare ,uso anche io la stessa tecnica di inserimento .
secondo me il lineatus te lo fà fuori..è una tigre
liberato...
il lineatus non lo guarda nemmeno...
lo xanthurum si gonfia un po' e lo spinge di coda, ma per il momento nulla di importante... ieri ha già mangiucchiato un po' di scaglie...
lupo.alberto
29-11-2010, 19:13
Mi spiegate meglio la tecnica della "vaschetta" che usate: per essere più precisi che tipo di vasca (dimensioni sopratutto) usate; la forate? Inserite all'interno qualche arredo (roccette p.es.)?naturalmente penso che inseriate alimenti per i pesci - ma questi li accettano?
Insomma di tutto un po' su questa vostra tecnica.
Grazie
P.s.
Forse può essere lo spunto per un altro topic specifico......
lupo, la mia è una semplice vaschetta sala parto, ho scelto la più grossa che avevano. E' già aperta con delle grate su vari lati. Ha anche il coperchio per evitare salti sconsiderati...
Ci metti il pesce per uno-due giorni, in modo che gli altri ospiti comincino a vederlo e poi lo molli al buio.
Credo non ci sia molto altro da dire...
lupo.alberto
29-11-2010, 22:05
lupo, la mia è una semplice vaschetta sala parto, ho scelto la più grossa che avevano. E' già aperta con delle grate su vari lati. Ha anche il coperchio per evitare salti sconsiderati...
Ci metti il pesce per uno-due giorni, in modo che gli altri ospiti comincino a vederlo e poi lo molli al buio.
Credo non ci sia molto altro da dire...
Mi ricordo che UCN PA ha creato una vera e propria gabbietta con della retina di plastica......
secondo me poi si fanno male...
il mio olivaceus all'inizio picchiettava un po', ma essendo lisce le pareti non si è fatto danni... poi si è tranquillizzato.
Al momento è in giro libero, piuttosto timido. Lo xanthurum lo spinge appena lo vede e lo fa rintanare... però lo vedo attratto dal cibo... quindi va bene...
si mi sono costruite una gabbietta con la rete in plastica, nessun problema con i pesci finora :-))
ALGRANATI
30-11-2010, 07:58
Luca pesce stupendo .........io + che la vaschetta utilizzerei il metodo di luigi con le foto.....meno traumatico per i nuovi arrivati
Luigi wortice? il gold-one?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |