Visualizza la versione completa : regalo di natale
mia moglie mi deve restituire circa 120 euri del mio anticipato regalo, dice"te li dò che cosi prendi la plafoniera a led,tanto costerà un 500,o no?". io taccio.....
oggo vado in ferramenta e vedo questo
yamato motogeneratore gt095-2t motore 2t -63cc pot nominale 0,65kw max 0,8kw
95 db serbatoio 1,5 lt
prezzo 109,00 euri. considerando che in 5 anni che abito qui la luce non è mai andata via che ne dite come misura di emergenza?x me basterebbe anche max 300w ma non credo che esista.
io poi lo metterei in giardino o garage e tramite le prese alimenterei il circuito di casa staccando i magnetotermici.
oppure un trapano a batteria al litio yamato da 14,4 volt x i 10 buchi che faccio all'anno
che dite?
http://www.modellimportitalia.com/Minicross/prodotto_cod_34_categoria_Minicross.html
coco mi sa che non hai capito una cippa.
io intendo un generatore di 220 a benzina in caso di blackout
Se in caso di blackout devi mandarci solo la vasca, secondo me va bene,anche se io lo prenderei un po più grande,te calcola che io con uno da 1.8 kw non sono riuscito a mandare tutto,ed avevo accese solo una pompa koralia5, quattro neon da 39W,la risalita e lo skimmer..ed alimentavo direttamente dal generatore alla ciabatta senza passare per le prese di casa..
Anche io devo comprarlo,ma andrò su un 5KW e ci mando tutta casa,che ho già dovuto buttare tutto il contenuto del frigo e del feezer..due volte.
sono molto dubbioso se mi serve in quanto non ho mai avuto problemi di enel, forse sarebbe meglio un ups x pompe e sky che se salta lo stoz non si ferma tutto,anche se poi la casa n on rimane x più di 4 5 ore senza nessuno...xrò sono altre cifre e poi magari la batteria ti molla su più bello....ci sono ups a 120 130 euri?
BREGOLI BETTINA
28-11-2010, 10:15
non hai mai avuto poblemi con enel ma basta una sola volta per essere nei guai e allora e meglio prevenire se si a la possibilita ciao
buongiorno bettina,
hai ragione infatti ho aperto un post sul saper comprare , x un ups a batteria,che se mi salta un magnetotermico(ed è successo) parte questo sulle pompe e lo skymmer e si salva la vasca.
arturo scherzavo...
almeno con quella ti diverti...
pensavo che la moto sia cosi particolare come giuda che poco si addicesse al radiomodellismo
che ci fai di un generatore se sei fuori casa ?..è auto armante ?..altrimenti lo considero non cosi' utile..a quel punto preferisco un UPS..il mio con due batterie da 42Amp mi garantisce 8 ore e mezzo di autonomia..con acceso:
Schiumatoio BK mini200
1 tunze di movimento
1 Sicce Syncra 2.5
che ci fai di un generatore se sei fuori casa ?..è auto armante ?..altrimenti lo considero non cosi' utile..a quel punto preferisco un UPS..il mio con due batterie da 42Amp mi garantisce 8 ore e mezzo di autonomia..con acceso:
Schiumatoio BK mini200
1 tunze di movimento
1 Sicce Syncra 2.5
diciamo che cercherei ,visto l'abbondante nevicata l'anno scorso, gestire un eventuale black out prolungato,convengo con te che non è perfetto ma con 100 euri che ci faccio? e 2 batte da 42 amp dove le nascondo?
Paolo Marzocchi
28-11-2010, 20:03
mah.... il generatore ce l'ho in garage da ormai + di 5 anni--...mai usato!! tra l'altro sarebbe buona cosa provarlo almeno un paio di volte all'anno..... poi dovresti sempre avere la benzina pronta a disposizione( e io ho la tanica della benza...sempre vuota!!!)
un UPS serio invece si che è utile, io ho lo zeuss e ne sono strafelice, non ho montato grosse batterie perchè avendo necessità di metterle sotto nel mobile della vasca troppo grosse non mi ci entravano. comunque con 2 batterie da 18a ci tiro avanti solo con la risalita diverse ore.... perciò sia il movimento che l'ossigenzaione derivante dalla caduta e risalita c'è.... perciò..... questo può essere un ottimo regalo di Natale!;-)
si ho visto lo zeus e sembra un bell'oggetto,ma costa solo lui circa 200 euri + le batterie che vorrebbero capienti,e x sto mese ho già dato.
convengo che a parte questa estate con il corto di una pompa e salto degli interuttori magnetotermici,non ho problemi di enel,ma se ci fossero quante ore mi coprirebbe lo zeus?
credo che ci vorrebbero entrambi,tanto la sfiga colpisce dove sei debole,se monti lo zeus mancherà l'enel,se monti il gruppo salterà lo stoz quando sei in ferie....
sono propio indeciso,credo che sarebbero quasi sicuramente soldi cacciati via,senza contare che lo potrei comprare all'occorrenza,ma poi la luce andrebbe via alle 1901 della vigilia di natale fino alla mattina del 27:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |