PDA

Visualizza la versione completa : Acquario d'acqua dolce chiuso... aperto sotto!

nyassae
27-11-2010, 17:58
Salve, sono un nuovo iscritto! Complimenti per sito, forum, blog e tutto il resto, molto interessante e istruttivo!
Sono un appassionato, a fasi alterne, da circa 30 anni. Sempre d'acqua dolce, con soddisfazione!
Ora sto cercando una vasca di 150 cm, chiusa (scelta obbligata per motivi vari), con apertura per il filtro esterno alla base (necessaria sempre per motivi vari), di larghezza non superiore a 50 cm, con vetro frontale diritto, sempre per tropicale dolce.
Askoll ne fà, ma solo fino a 120 cm, Vitrea anche, ma troppo larghe per le mie necessità.
Tante altre ditte ne costruiscono delle dimensioni che mi interessano (150X40/50 X 50/60 cm), ma non ne ho trovate altre, chiuse, già forate alla base dal costruttore.
Avete soluzioni da consigliarmi? Come vedete la foratura da eseguire su vasche industriali già incollate? Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!

Paolo Piccinelli
27-11-2010, 19:41
Ciao e benvenuto sul forum! :-))

Nel mercatino del forum trovi diverse occasioni, già predisposte con pozzetto e sump.

cerca nella sezione MERCATINO - vendo acquari ed accessori usati.

nyassae
27-11-2010, 21:47
Grazie, ben trovato. Mercatino molto stimolante!
Io però stavo cercando una vasca nuova, per un appartamento che mi accingo a ristrutturare, esposta sui due lati lunghi e appoggiato a libreria dui due lati corti, quindi è impotante che abbia i fori per il filtro esterno sul fondo, poi lo cerco chiuso, sapete di modelli da 150 cm o più con queste caratteristiche, con larghezza non superiore a 50 cm, nuovi?