Visualizza la versione completa : Mio discus - qualche aiutino
salve a tutti, ieri mi è stato regalato un discus piccolo. purtroppo oggi il negozio era chiuso, ma lunedì provvederò subito a prendergli un compagno.
volevo sapere se è normale che in giro per la vasca va poco e in maniera a volte "blanda".
per il momento ho solo il mangiare in granuli della tetra e penso di prendergli delle artemie. il problema è che quando glie lo butto giù fa quasi finta di niente, ma poi non ne rimane mai :-)
quanto ai puntini neri sul corpo ho letto che è normale no?
ecco la foto.
http://utenti.lycos.it/sydsteus/steus/discus1.jpg
fatemi sapere come posso magari migliorare la situation
grazie mille ;-)
credo bene che te l'hanno regalato, se mangia è già buon segno, prima di acquistare un altro discus aspetta almeno un mesetto e vedi se cresce(non credo), alimentalo + che puoi, anche il secco va bene,chironomus e artemie a terremoto,vendono anche del pastone a base di cuore compralo e somministralo, temperatura leggermente più alta 30°, magari se per la prima settimana la porti anche a 31-32° non fa male, controlla che le pinne inizino a ricostruirsi altrimenti dovrai provvedere con delle cure che qualcun'altro sul forum ti consiglierà, inbocca al lupo e cerca di sapere quanto tempo ha il discus.
se vai dove ti ho consigliato trovi tutto a buon prezzo ;-) ;-)
ma scusa cos'ha il discus che non va? è così tanto conciato? cmq appena posso provvederò a cibo congelato. ps. in che senso a terremoto?
ma scusa cos'ha il discus che non va? è così tanto conciato?
scusa steus, ma non ci vedi? non vedi che ha tutte le pinne rovinate, segno che o sono state mangiate(spera) o che ha qualche infezione(con dei bagni in acqua e sale dovresti risolvere), purtroppo dalla foto non si vede bene se e smagrito o meno comunque l'occhio mi sembra già troppo grande(vedi di postare una foto di profilo e una frontale), così facciamo un quadro della situazione.
comunque se non è affetto da nanismo dovrebbe crescere a vista d'occhio, come già detto alimentalo a go-go! ;-)
oh cacchio...
è che è cmq il mio primo discus in generale :-)
appena posso posto le foto, e domani vado a prendere il mangiare
è morto oggi... -20 -20
tutto ieri è stato dietro la radice, stamattina l'ho visto tra le due piante immobile. torno a casa e lo trovo praticamente a galla -20
dite che conviene aspettare a prendere una coppia?
capito cosa aveva il discu che non andava!
non demoralizzarti, prima di acquistare altri discus inizia a capire se in vasca è tutto a posto con i valori, cerca di non essere troppo puntiglioso i parametri hanno una leggera tolleranza, soprattuto se intendi andare avanti con discus piccoli che necessitano di acqua +dura.
un consiglio sull'acquisto dei prossimi cerca sul mercatino troverai sicuramente discus che hanno avuto molte + attenzioni.
Riccardone
11-01-2006, 11:06
Mi spiace tanto per la tua delusione, non ti demoralizzare.... non potevi farci nulla, era già messo malissimo!!!! -04
Quando comprerai altri Discus accertati che mangino il secco (devi vederlo con i tuoi occhi, non fidarti sulla parola), pretendili ambientati in acqua non completamente osmotica.
Prendi solo ed esclusivamente esemplari ben colorati, spavaldi (pinne ben spiegate, occhio piccolo e vivaci).
Stai molo attento a tutto ciò e non avrai problemi, evita il posto da dove proveniva quel pesce, era un MORTO PREDESTINATO. -04
In bocca al lupo. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |