Visualizza la versione completa : quanto dura una sonda e le soluzioni???
ciao, ultima domanda per chiarimenti e la storia del Phmetro è finita...
quanto dura una sonda...???
che mantenimento bisogna fargli???
e le soluzioni di taratura una volta aperte sono da buttare???
va bene qualsiasi tipo di soluzione di taratura o c'è bisogno di soluzioni nella marca del Phmetro???
grazie ancora
Maurizio Senia (Mauri)
27-11-2010, 14:39
ciao, ultima domanda per chiarimenti e la storia del Phmetro è finita...
quanto dura una sonda...???
che mantenimento bisogna fargli???
e le soluzioni di taratura una volta aperte sono da buttare???
va bene qualsiasi tipo di soluzione di taratura o c'è bisogno di soluzioni nella marca del Phmetro???
grazie ancora
La Sonda se lasciata sempre immersa mediamente 18/24 Mesi idem per le Soluzioni.;-)
va bene qualsiasi tipo di soluzione o bisogna prendere quelle specifiche??
Maurizio Senia (Mauri)
27-11-2010, 17:15
va bene qualsiasi tipo di soluzione o bisogna prendere quelle specifiche??
Dipende dal PhMetro di solito si usano due Soluzioni o Ph4 e Ph7......o Ph7 e Ph10.;-)
si ok...ma parlo della marca???
vanno bene tutte su tutte le sonde???
Maurizio Senia (Mauri)
27-11-2010, 18:51
si ok...ma parlo della marca???
vanno bene tutte su tutte le sonde???
Normalmente le Sonde sono tutte ad attacco BNC.....quindi va bene qualsiasi Marca.;-)
Vanno bene basta che abbiano l'attacco giusto...per le soluzioni vanno bene tutte le marche purchè conservate bene secondo me istruzioni riportate....
LA durata della sonda dipende anche dal tipo di sonda, io uso da 7 anni delle sonde della cryson ricaricabili, ogni tanto (due anni) gli cambio l'elettrolita e vanno da dio.
Tempo fa parlando con mia sorella (ricercatrice universitaria, anzi ora professore ) gli avevo detto di comprarmi delle sonde nuove e LEi mi ha risposto se ero pazzo a cambiarle dopo cosi poco tempo; di tenerle e continuare a cambiare l'ellettrolita di buttarle solo quando le tarature non vengono mantenute.
Probabilmente le sonde da laboratorio, che costano molto di più di quelle "base", hanno un'altra qualità e durata
ciao Gerry
ok quindi la sonda è arrivata diciamo quando dentro la soluzione di taratura anche se gli imposto il ph nn lo mantiene???
la sonda è alla fine quando non riesce a tenere la taratura e legge valori sballati o quando non riesci più a tararla
ciao Gerry
ps
in mp mi è stato chiesto che sonda uso, eccola
http://www.glasschimica.it/scheda_prodotto.aspx?IDCAT=36&IDSOTTOCAT=83&IDPRODOTTO=219
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |