Entra

Visualizza la versione completa : quanto dura una sonda e le soluzioni???

bluvils
27-11-2010, 14:09
ciao, ultima domanda per chiarimenti e la storia del Phmetro è finita...
quanto dura una sonda...???
che mantenimento bisogna fargli???
e le soluzioni di taratura una volta aperte sono da buttare???
va bene qualsiasi tipo di soluzione di taratura o c'è bisogno di soluzioni nella marca del Phmetro???

grazie ancora

Maurizio Senia (Mauri)
27-11-2010, 14:39
ciao, ultima domanda per chiarimenti e la storia del Phmetro è finita...
quanto dura una sonda...???
che mantenimento bisogna fargli???
e le soluzioni di taratura una volta aperte sono da buttare???
va bene qualsiasi tipo di soluzione di taratura o c'è bisogno di soluzioni nella marca del Phmetro???

grazie ancora

La Sonda se lasciata sempre immersa mediamente 18/24 Mesi idem per le Soluzioni.;-)

bluvils
27-11-2010, 16:17
va bene qualsiasi tipo di soluzione o bisogna prendere quelle specifiche??

Maurizio Senia (Mauri)
27-11-2010, 17:15
va bene qualsiasi tipo di soluzione o bisogna prendere quelle specifiche??

Dipende dal PhMetro di solito si usano due Soluzioni o Ph4 e Ph7......o Ph7 e Ph10.;-)

bluvils
27-11-2010, 18:27
si ok...ma parlo della marca???
vanno bene tutte su tutte le sonde???

Maurizio Senia (Mauri)
27-11-2010, 18:51
si ok...ma parlo della marca???
vanno bene tutte su tutte le sonde???

Normalmente le Sonde sono tutte ad attacco BNC.....quindi va bene qualsiasi Marca.;-)

IVANO
28-11-2010, 11:16
Vanno bene basta che abbiano l'attacco giusto...per le soluzioni vanno bene tutte le marche purchè conservate bene secondo me istruzioni riportate....

gerry
28-11-2010, 12:19
LA durata della sonda dipende anche dal tipo di sonda, io uso da 7 anni delle sonde della cryson ricaricabili, ogni tanto (due anni) gli cambio l'elettrolita e vanno da dio.
Tempo fa parlando con mia sorella (ricercatrice universitaria, anzi ora professore ) gli avevo detto di comprarmi delle sonde nuove e LEi mi ha risposto se ero pazzo a cambiarle dopo cosi poco tempo; di tenerle e continuare a cambiare l'ellettrolita di buttarle solo quando le tarature non vengono mantenute.
Probabilmente le sonde da laboratorio, che costano molto di più di quelle "base", hanno un'altra qualità e durata

ciao Gerry

bluvils
28-11-2010, 12:42
ok quindi la sonda è arrivata diciamo quando dentro la soluzione di taratura anche se gli imposto il ph nn lo mantiene???

gerry
29-11-2010, 00:35
la sonda è alla fine quando non riesce a tenere la taratura e legge valori sballati o quando non riesci più a tararla

ciao Gerry

ps
in mp mi è stato chiesto che sonda uso, eccola

http://www.glasschimica.it/scheda_prodotto.aspx?IDCAT=36&IDSOTTOCAT=83&IDPRODOTTO=219