Slollo
27-11-2010, 03:58
Da un anno coltivo la passione per il marino con un juwel lido 120 l. lordi, sistema berlinese, oltre 20 Kg. di roccia viva, filtro interno con solo carbone attivo e resina per fosfati. Sempre all'interno della vasca lo skimmer slim skin della Hydor. Risultati, ormai da molti mesi, eccellenti in termini di nitrati e fosfati nonostante il discreto carico: quattro pesci di buona taglia e numerosi lps. Il problema è questo: tutta l'estate ho montato un refrigeratore Teco che rimaneva a fianco del mobiletto in modo del tutto antiestetico. Considerando che il mobile è aperto e che dietro il muro di fianco dell'acquario ho uno stanzino ho pensato di aprire un buco nel muro per consentire il passaggio di due tubi e di sistemare nello stanzino una sump e, d'estate, il refrigeratore.
Che ne pensate? Come dovrebbe essere la sump? Lo schiumatoio che uso può essere altrettanto funzionante in sump? L'overflow della Tunze potrebbe andare bene per lo scarico? Sapete se è rumoroso? Infine, pensate che riuscirei piano piano a rimuovere il vano del filtro interno della vasca così da renderla pienamente utilizzabile? Grazie.
Che ne pensate? Come dovrebbe essere la sump? Lo schiumatoio che uso può essere altrettanto funzionante in sump? L'overflow della Tunze potrebbe andare bene per lo scarico? Sapete se è rumoroso? Infine, pensate che riuscirei piano piano a rimuovere il vano del filtro interno della vasca così da renderla pienamente utilizzabile? Grazie.