Visualizza la versione completa : Brachie rosse, che può essere?
Salve a tutti, ho notato che i miei guppy hanne le branchie più rosa del solito #07 , mi sembrano anche un pò gonfie, non vedo filamenti od altro ed i pesci sono normali, non si sfregano nuotano e mangiano normalmente.
Cosa può essere? possibile siano vermi alle branchie?, ho riserve ad introdurre medicinali in vasca perchè ci sono tanti avanotti ed un otocinclus, che dite potrei usare del sale? fatemi sapere please!
Jalapeno
07-01-2006, 19:47
Mi viene in mente intossicazione da sostanze azotate? riesci a misurare no2 e no3?
Ciao, grazie della risposta, NO2 ed NO3 li ho misurati 3/4 gg fà, ora li rimisuro, ma sono sempre stati bassi.
Jalapeno
07-01-2006, 21:03
Ti dico quel che so, quando le branchie si arrosiscono c'è una intossicazione che rende difficile la respirazione, Nx o CO2 potrebbero esserne la causa, il tutto esculdendo malattie.
polimarzio
07-01-2006, 23:10
Associandomi a quanto già scritto da bakalar, potrebbe trattarsi di valori anomali.
Ciao, a meno che i miei test non siano da buttare ho NO2 assenti ed NO3 sui 5mg/l, uso un biocondizionatore per l'acqua e non uso CO2, ieri ho cambiato circa 2,5 litri di acqua (ho un mirabello 30) come faccio ogni 4/5 gg
Non sò che pensare, a me sembrano arrossite -20
polimarzio
08-01-2006, 15:08
PH?
Ph 7,5 cmq nonostante a me sembrino ancora rosse, i pesci stanno bene, ieri ho cambiato 5 litri, vediamo e speriamo ci pensi la natura
polimarzio
11-01-2006, 21:28
Visto i valori nella norma, e l'assenza di specifica sintomatologia senza segni di sofferenza sui pesci, ti consiglio soltanto una attenta osservazione.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |