Entra

Visualizza la versione completa : Particelle sospese!

Shaining
26-11-2010, 19:58
Ciao ragazzi! ho riallestito l'acquario dal 13 di novembre!!ho rimesso il fondo concimato ,ho lavato benissimo il ghiaino, ho fatto bollire i tronchi (40 minuti)
ho cambito i due t8!! ma da circa 4/5 giorni noto sulle piante delle piccole particelle marroni piccolissime, come a formare uno strato marroncino!!
nn sono alghe, basta muovere un po l'acqua sopra la pianta che questa polverina si solleva!!
non so cosa puo essere!!hopensato al tronco che poteva essere marcio a al tatto n mi si sgretola quindi l'ho esluso!!nn so potrebbe essere il fondo concimato???
nn so piu che fare visto che avevo appena dismesso l'acquario per la presenza di cianobatteri!!!naturalmente la vasca è stata lavata e risciacquata molto accuratamente con acido!!!voi che dite???dovrei cambiare un 10% d'acqua??
help!!!!!!!!!!!!!!

bettina s.
26-11-2010, 21:27
Che litraggio ha la vasca? com'è caricato il filtro? qual'è la portata della pompa, che piante hai?
Difficile aiutarti con così poche informazioni.;-)

Shaining
27-11-2010, 12:00
acquario è un 200 litri, filtro pratiko 300,una decina di piante tra anubias higrofila echiniodorus.... e due tronchi da circa 50 cm unoe 20 l'alro!!!

Shaining
27-11-2010, 14:27
i valori sono:
T 26 C
ph 7,5
kh 3
gh 1
No2 0,05 mg/l
No3 10 mg/l