Visualizza la versione completa : compatibilità trichogaster
cocoricorby
07-01-2006, 17:38
ragazzi secondo voi i trichogaster sono compatibili con questi pesci:
lebistes velifere e poeciclidi in genere, neon, combattente, squaletti, labeo?????????
con combattenti e squaletti proprio no, il labeo te lo sconsiglio perchè diventa grosso ed ha anche un carattere difficilissimo, poecilidi velifere e neon possono starci tranquillamente però i valori dell'acqua sarebbero differenti prima di scegliere aspetta altri pareri, nel frattempo dai qualche informazione sulla tua vasca per esempio i valori la dimensione ecc
il trichogaster si papperrebbe i neon.....
cocoricorby
07-01-2006, 18:42
75L netti...ph 7.3 no2 0 no3 20 gh14 kh 5.................perkè con combattenti e squaletti no??quali sono i valori dei tricho......???
TRICHOGASTER temperatura 22#28 acqua tenera (gh 5°-8°dh) ph (6-6,5)
Poison Heart
07-01-2006, 20:22
ideali i barbus
ti assicuro che i tricho non mangiano i neon li ho avuti insieme in vasca per circa tre mesi insieme e non li hanno nemmeno guardati
Poison Heart
07-01-2006, 22:07
ti assicuro che i tricho non mangiano i neon li ho avuti insieme in vasca per circa tre mesi insieme e non li hanno nemmeno guardati
dipende dai singoli pesci #36#
Ragzzo ma hai unfritto da paura... -05 -05
più che mettere pesci è meglio che dai una sistemata e che ne togli un po'... ce ne fosse una specie che va bene con l' altra...
ciao!
se li hai inseriti fin da piccoli ci credo...... e dopo tre mesi cosa è successo??????
Nightsky
08-01-2006, 15:57
Ragzzo ma hai unfritto da paura... -05 -05
più che mettere pesci è meglio che dai una sistemata e che ne togli un po'... ce ne fosse una specie che va bene con l' altra...
ciao!
io spero di aver capito che ancora nn li ha #06 xke' se no.....
anche io ho capito che più che altro cercava un parere se inserirli o meno il mio parere e di inserire insieme ai tricho dei barbus titteya.
per drago74: dopo tre mesi sguazzavano ancora insieme nell'acquario ma io ho deciso di togliere i neon perchè avevano esigenze di acqua diversa rispetto ai tricho e poi volevo farmi un biotopo asiatico
La convivenza Poecilidi- Tricho è possibilissima:li tengo anch'io assieme e non hanno mai avuto nessunissimo problema di convivenza. Il problema sorge semmai con gli avannotti dei pecilidi che vengono volentieri pappati dai Tricho se li lasci in vasca!! Tutti però mi hanno sconsigliato altri Anabantidi. Potresti andare sul sicuro con dei Danio e dei barbi! e per il fondo dei simpaticissimi Pangio!
però per i pangio dovresti avere della sabbia fine come fondo altrimenti stanno male (se ce l'hai allora è un ottima idea inserirne qualcuno)
Nightsky
08-01-2006, 18:24
La convivenza Poecilidi- Tricho è possibilissima:li tengo anch'io assieme e non hanno mai avuto nessunissimo problema di convivenza
x te. ma è meglio non copiare, non è un buon consiglio.
#07 ;-)
Raffaello
08-01-2006, 22:26
Vacci di Rasbore, che sono l'ideale, e magari qualche Tanichtys se lo spazio è sufficiente. Ciao ;-)
cocoricorby
09-01-2006, 00:44
i tricho non li ho ancora...ho kiesto perkè avevo intenzione di inserirli...cmq, vostri pareri a parte, vi posoo garantire ke i tricho i colisa e i poeciclidi possono convivere insieme, perkè mio cugino nel suo acquario a tre coppie di ognuna di queste specie...ho kiesto il vostro di parere perkè ero insicuro sui valori dell'acqua delle tre specie, ma come comportamento vi garantisco ke non si sfiorano neppure...il problema sarebbe solo con gli avannotti e questo lo so...
X LUCA: i barbus sono ideali per i pesci ke ho già o per i tricho???e poi quali specie di barbus??perkè ce ne sono alcune ke hanno bisogno di 24 o 23 ° C
Nightsky
09-01-2006, 01:51
io nn mischierei anabantidi con altri anabantidi, ne con pecilidi
e dillo anche a tuo cugino -04 #07
La questione è spinosa, ogni pesce ha il suo carattere, proprio come noi... e ogni pesce reagisce in un modo diverso. Probabilmente ha ragione Blu Lady: se i miei Tricho convivono pacificamente coi pecilidi non è detto che i tuoi facciano lo stesso. Se scegli i pesci che ti hanno consigliato non avrai problemi, altrimenti puoi correre il rischio di creare il caos in vasca... Non è però un'utopia che riescano a trovare un equilibrio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |