Visualizza la versione completa : Livello acqua
Ciao ragazzi...
Rieccomi quì a chiedervi preziosi consigli questa volta su come mantenere regolare il livello d'acqua in sump;
ora vi illustro il materiale che sto utilizzando...
Ho un'osmosi che mi produce acqua automaticamente e all'interno di un recipiente da circa 8 litri sottopressione ed un tubicino che esce da questo serbatoio a sua volta diviso in due dove uno va nella sump dell'acquario con rubinetto alla fine (ora regolo la salinità manualmente) e l'altro mi va a finire in una tanica da 25 litri (per emergenze e i regolari cambi d'acqua)con un galleggiante che mi regola il livello e un rubinetto di sicurezza.
Ora io vorrei mettere un galleggiante all'interno della sump in modo che mi mantenga sempre stabile il livello dell'acqua e la salinità.
Il problema è che ho poco spazio in sump e tanto per intenderci il classico galleggiante del catis non c'entra...quale galleggiante posso usare e soprattutto dove posso acquistarlo?
Il galleggiante dovrebbe avere l'attacco rapido (quello che è nell'osmosi) per il tubo da 6 mm.
Grazie anticipatamente.
potersti usare questo:
http://www.fish-street.com/auto_water_filler?category_id=82&language_code=it
potersti usare questo:
Ottimo proprio quello che intendevo io grazie!
Mi fido ad acquistare su questo sito?
Tu lo conosci?
si io ci ho gia comprato
veloce e affidabile
io sto aspettando un pacco
ALGRANATI
27-11-2010, 10:14
potersti usare questo:
lore ma è anche un rubinetto quello??
come se fosse un'elettrovalvola?
ma io non ho capito se lui blocca col galleggiante l'uscita dell'osmosi in vasca lìimpianto pero' continua produrne?
redbull68
28-11-2010, 14:40
Ottimo non lo e perche un impianto ad osmosi inversa non deve mai avere l'uscita bloccata.io ti consiglio un interuttore galleggiante verticale della RS-COMPONENTS che ti comanda un relè che a sua volta comanda un elettrovalvola.
------------------------------------------------------------------------
.........l'elettrovalvola la devi mettere tra robineto rete idrica e impianto osmosi.
Che io sappia la membrana non dovrebbe restare in pressione.. L'elettrovalvola la metterei tra i filtri e la membrana così i filtri ti bloccano le impurità più grosse..
ALGRANATI
28-11-2010, 20:29
veramente la membrana deve rimanere sempre bagnata e in pressiona altrimenti si rovina.
Ah ok, qui mi era stato detto il contrario #13
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248291
veramente la membrana deve rimanere sempre bagnata e in pressiona altrimenti si rovina.
parole sante in tutti i modi la membrana deve rimanere bagnata se no si rovina
Ok ma se si usa come rabbocco non resterai mai asciutta dai..
ma io non ho capito se lui blocca col galleggiante l'uscita dell'osmosi in vasca lìimpianto pero' continua produrne?
L'impianto produce max 8 litri è il silos stesso che blocca la produzione.
Ottimo non lo e perche un impianto ad osmosi inversa non deve mai avere l'uscita bloccata.io ti consiglio un interuttore galleggiante verticale della RS-COMPONENTS che ti comanda un relè che a sua volta comanda un elettrovalvola.
.........l'elettrovalvola la devi mettere tra robineto rete idrica e impianto osmosi.
L'uscita dell'osmosi è regolata da un piccolo silos da 8 litri che automaticamente si riempie e ne blocca la prodizione così nulla rimane in pressione durante il non utilizzo.
Potresti inserirmi una foto per capire meglio di cosa si tratta il galleggiante/interruttore di cui parli?
Grazie
Che io sappia la membrana non dovrebbe restare in pressione.. L'elettrovalvola la metterei tra i filtri e la membrana così i filtri ti bloccano le impurità più grosse..
Dunque ragazzi io vorrei solo limitarmi a controllare l'acqua che mi esce dal piccolo silos di 8 litri e che mi va a finire nella sump.
Questo vorrei gestirlo con un galleggiante.
Quale?
Concordo con te anche il tecnico dell'osmosi me lo ha confermato la membrana deve essere sempre piena d'acqua mai asciutta!
Provo a spiegarmi meglio,
Lasciamo stare l'osmosi.
Dunque io con un piccolo silos sempre pieno di acqua osmotica a pressione tramite un palloncino interno, vorrei gestire il livello della sump.
Credete che con un semplice galleggiante posso farlo?
Ho un tubicino da 6 (quello classico degli impianti ad osmosi inversa) preferirei che il galleggiante abbia questo attacco.
Grazie a tutti.
con un semplice galleggiante riesci a farlo pero' ti serve un'altra pompa che viene gestita dal galleggiante elettrico
invecequello che ti ho postato io lo puoi usare anche per caduta,logico che tu devi chiudere l'acqua prima del contenitore
in qualche modo devi fermare la produzione dell'osmosi
ma allora tutti coloro che chiudono sempilcemente la mandata (compreso me) sbagliano?
la membrana rimane cmq bagnata visto che anche i contenitori a valle di essa restano pieni pero' non in pressione
ricefra scusa per ot ma mi sembra cmq una cosa interessante
non so io di solito facevo andare il tubo di uscita piu' in alto dell'impianto osmosi cosi quando si fermava rimaneva dell'acqua dentro
pupazzino
29-11-2010, 21:23
Ciao ragazzi, sta membrana deve rimanere bagnata anche se non in pressione o bagnata e in pressione?
Sarebbe bello ogni tanto venire a capo di una questione anche se banale in modo assoluto. :-))
non so io di solito facevo andare il tubo di uscita piu' in alto dell'impianto osmosi cosi quando si fermava rimaneva dell'acqua dentro
e questo lo faccio anche io pero' non ce pressione
ma fa lo stesso se non ce pressione l'importante e' che rimanga bagnata e non asciutta
lollo ok ;-) sempre bagnata e stop
pupazzino
30-11-2010, 00:30
Grazie
con un semplice galleggiante riesci a farlo pero' ti serve un'altra pompa che viene gestita dal galleggiante elettrico
invecequello che ti ho postato io lo puoi usare anche per caduta,logico che tu devi chiudere l'acqua prima del contenitore
in qualche modo devi fermare la produzione dell'osmosi
Ti chiedo scusa ma non riesco a capirti.
Il silos è autonomo cioè puando è pieno si blocca da solo.
Il silos è sotto pressione tramite un palloncino interno.
Che me ne faccio di un'altra pompa?
se vuoi usare gli altri tipi di galleggianti elettrici,devi per forza usare una pompa per il rabbocco ho un elettrovalvola
se invece usi il galleggiate che ti hi detto non serve
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |