zefiro87
26-11-2010, 14:23
ciao a tutti vorrei riprendere in mano una piccola vasca (25l) che ho e che devo far riartire. essendo cosi piccolina c'e ben poco da sceglere per quanto riguarda la fauna... tra le varie alternative ho scelto le caridine ( mooooolto + in la vorrei tentare una covivenza con un betta ma nn è questo ora il problema). avendo gia un pochino (pochino pochino....) di esperienza e volendo fare le cose per bene vi faccio la lista della spesa cosi mi dite che manca o cosa cambiereste per allestore la mia vasca desicata alle red crystal:
quello che ho:
vasca 40x23x27h
filtro esterno tetratec ex 400
lampadina 20w 6400k (e27)
impianto aquili per co2
quello che devo comprare:
cannolicchi sera spiroax (non so che quantita 1l?)
ghiaia: vorrei qualcosa di semplice ( no fondo allofano etc... anche perchè al ph ci penserà la co 2) mi piace molto quello della dennerle Garnelemkies Borneo Braun ma trovo solo confezioni da 2 kg penso pochi (quanti me ne servono?)
fondo fertile sono molto incerto perchè conosco la sensibilità delle crystal ma sinceramente vorrei una vasca dignitosamente piantumata (qui oltre a prodotti e quantità si accettano consigli anche su piante medio/poco esigenti)
attendo consigli per procerere con l'ordine se riesco a chiarirmi un po le idee vorrei ordinare tt per la sett prox! grazie in anticipo;-)
quello che ho:
vasca 40x23x27h
filtro esterno tetratec ex 400
lampadina 20w 6400k (e27)
impianto aquili per co2
quello che devo comprare:
cannolicchi sera spiroax (non so che quantita 1l?)
ghiaia: vorrei qualcosa di semplice ( no fondo allofano etc... anche perchè al ph ci penserà la co 2) mi piace molto quello della dennerle Garnelemkies Borneo Braun ma trovo solo confezioni da 2 kg penso pochi (quanti me ne servono?)
fondo fertile sono molto incerto perchè conosco la sensibilità delle crystal ma sinceramente vorrei una vasca dignitosamente piantumata (qui oltre a prodotti e quantità si accettano consigli anche su piante medio/poco esigenti)
attendo consigli per procerere con l'ordine se riesco a chiarirmi un po le idee vorrei ordinare tt per la sett prox! grazie in anticipo;-)