Whiskey
26-11-2010, 13:18
Ciao a tutti, circa 2 mesi fà ho avviato il mio primo acquario, è un 40 litri ha 3 piante finte, 3 anubias, 1 anfora e non ha fondo terroso ma solo ghiaietto. Purtroppo causa cattivi consigli da parte dei negozianti,è stato popolato dopo circa 10 giorni dall avvio. gli sono stati dati batteri per l'avvio.
Il filtro è interno la temperatura è 26gradi e ieri ho effettuato i test :
nitriti <0.3 mg/l
nitrati tra 5 e 10
ph tra 7,5 e 8
L inizio è stato in salita 2 guppy sono morti, l ultima morte risale a circa una settimana fà, ora posso stare tranquillo??? o rischio non so cosa.
L acquario è popolato da 3 guppy (1maschio e 2 femmine) 2 black molly e un corydoras. Sembra che stanno tutti bene almeno all' apparenza.
I nitriti sono alti??' sapevo che dovevano essere a 0 o va bene anke cosi??
Il ph forse è leggermente alto devo abbassarlo o può rimanere anche così????
IN 2 mesi ho effettuato solo 2 cambi d acqua, ho tolto circa 7 litri sostituendola cn acqua di rubinetto trattata cn tetra safe.
grazie a tutti in anticipo
Il filtro è interno la temperatura è 26gradi e ieri ho effettuato i test :
nitriti <0.3 mg/l
nitrati tra 5 e 10
ph tra 7,5 e 8
L inizio è stato in salita 2 guppy sono morti, l ultima morte risale a circa una settimana fà, ora posso stare tranquillo??? o rischio non so cosa.
L acquario è popolato da 3 guppy (1maschio e 2 femmine) 2 black molly e un corydoras. Sembra che stanno tutti bene almeno all' apparenza.
I nitriti sono alti??' sapevo che dovevano essere a 0 o va bene anke cosi??
Il ph forse è leggermente alto devo abbassarlo o può rimanere anche così????
IN 2 mesi ho effettuato solo 2 cambi d acqua, ho tolto circa 7 litri sostituendola cn acqua di rubinetto trattata cn tetra safe.
grazie a tutti in anticipo