PDA

Visualizza la versione completa : entacmea golosa!!!!

artom
26-11-2010, 12:41
in una notte s'è mangiata: un forcipiger e un cryptocentrus cinctus.....insomma una bella cenetta di lusso...........

Hypa
26-11-2010, 13:33
I pesci si avvicinano spesso perchè tra i tentacoli rimane qualche residuo di cibo..e se lei è affamata...questo è quello che succede!
Per non aver di questi problemi è bene che non abbia troppa fame,in modo che anche se i pesci vengono presi, l'anemone non si chiuda immediatamente e con forza.
Io la nutro ogni tre o quattro giorni ed i pesci anche se rimangono attaccati si liberano senza problemi.

artom
26-11-2010, 16:03
anche io la nutro, non troppo che se no mi esce dalla vasca, ma mentre per il cryptocentrus cinctus posso capirlo di più che possa capitare essendo un pesce piccolo, di fondo e che cerca sempre buchi tra le rocce dove infilarsi e l'avevo appena inserito, probabilmente si è avvicinato troppo all'anemone ed è stato preso...il forcipiger ce l'avevo da un bel pò e non si era mai fatto fregare e poi non era mica tanto piccolo!!!!.....ieri c'era l'anemone che si liberava delle varie lische...per primi i due teschietti dei relativi pesci........mi sa che in quella vasca ci lascio solo i pagliacci...............

alfy-TO
29-11-2010, 21:07
anche io ho una entacmea verde..e ogni tanto la alimento con gamberetti e cozze,,,,in vasca ho un bel hepatus nn piu piccolino....potrebbe essere a rischio pure lui!?!?!?(la anemone è la metà dell'hepatus)
e poi,,,ho una coppia d ocellaris,,,ke nn vanno nell'anemone....pure loro sono a rischio!?!?!?

artom
30-11-2010, 11:17
ciao se il pesce è il doppio la vedo dura che possa essere fagocitato....per gli ocellaris credo che non corrano nessun rischio, a meno che non siano feriti e buttati sanguinanti nella bocca dell'anemone che allora potrebbe riconoscerli come preda.....stai tranquillo!