Visualizza la versione completa : NO3 a > di 50!!! HELP!!!
Tommyp89
26-11-2010, 10:50
ragazzi ieri sera tra poco mi veniva un colpo...
ho 30kg di rocce che girano in una vasca da 120lt da 4 mesi, c'è lo skimmere lgs600sp attaccato, riscaldatore (temperatura 22,5°), pompa di movimento.
ieri sera ho fatto il test dell NO3 e mi ha dato prima 120 e poi 50...
perche??
i test sono della jbl aperti prorpio ieri...
non mi spiego il perche secondo voi???
non ho pesci dentro, ne coralli, ci sono qlk animaletto minuscolo a forma di stella o a forma di ellisse...
non do da mangiare....
non so che sia...
secondo voi????
cosa mi merita fare visto che tra pochi giorni mettero tutto in vasca????
grazie mille!!!!!
Ma stai in maturazione no?! È normale...
Tommyp89
26-11-2010, 11:12
ma perche questo valore molto alto????
mi merita prendere e fare un bel cambio di 20lt?????
------------------------------------------------------------------------
in maturazione che intendi...
io le rocce le ho in un contenitore di plastica in cantina...
non le ho mica gia in vasca con le luci e tutto.....
Maurizio Senia (Mauri)
26-11-2010, 11:14
ragazzi ieri sera tra poco mi veniva un colpo...
ho 30kg di rocce che girano in una vasca da 120lt da 4 mesi, c'è lo skimmere lgs600sp attaccato, riscaldatore (temperatura 22,5°), pompa di movimento.
ieri sera ho fatto il test dell NO3 e mi ha dato prima 120 e poi 50...
perche??
i test sono della jbl aperti prorpio ieri...
non mi spiego il perche secondo voi???
non ho pesci dentro, ne coralli, ci sono qlk animaletto minuscolo a forma di stella o a forma di ellisse...
non do da mangiare....
non so che sia...
secondo voi????
cosa mi merita fare visto che tra pochi giorni mettero tutto in vasca????
grazie mille!!!!!
Descrivi tutta la parte tecnica, grandezza vasca e se hai già cominciato con il Fotoperiodo.....:-)
Tommyp89
26-11-2010, 11:30
macche fotoperiodo....
per ora le rocce con l'acqua che gira le ho dentro una vasca di plastica di circa 120lt....
le ho li perche a giorni mi arriva la vasca e cosi non sapevo dove metterle per tenerle in vita....
cmq ho lo skimmer lgs600sp con pompa di schiumazione psk600, termoriscaldatore da 300W, temperatura stabile su 22.5°, pompa di movimento koralia 3....
a dirvi la verita visto che il reintegro di acqua lo dovuto fare io a volte l'ho lasciata un po a secco e cosi la concentrazione di sale è aumentata ma nell'ultimo mese nn è capitato.....
cmq vuol dire che invece di 1025 è andata a 1030 max....
cmq secondo voi questi no3 altissimi da che sono dovcuti???
visto che tra 5 giorni mettero tutto nella vasca buova (380lt) che mi merita fare?? buttare via tutta l'acqua delle rocce????
o tenerla????
oggi che faccio un bel cambio di acqua da 20lt????
non è che no3 alti è dovuto dalla morte di tutti i microrganiscmi all'interno delle rocce????
Maurizio Senia (Mauri)
26-11-2010, 11:36
macche fotoperiodo....
per ora le rocce con l'acqua che gira le ho dentro una vasca di plastica di circa 120lt....
le ho li perche a giorni mi arriva la vasca e cosi non sapevo dove metterle per tenerle in vita....
cmq ho lo skimmer lgs600sp con pompa di schiumazione psk600, termoriscaldatore da 300W, temperatura stabile su 22.5°, pompa di movimento koralia 3....
a dirvi la verita visto che il reintegro di acqua lo dovuto fare io a volte l'ho lasciata un po a secco e cosi la concentrazione di sale è aumentata ma nell'ultimo mese nn è capitato.....
cmq vuol dire che invece di 1025 è andata a 1030 max....
cmq secondo voi questi no3 altissimi da che sono dovcuti???
visto che tra 5 giorni mettero tutto nella vasca buova (380lt) che mi merita fare?? buttare via tutta l'acqua delle rocce????
o tenerla????
oggi che faccio un bel cambio di acqua da 20lt????
non è che no3 alti è dovuto dalla morte di tutti i microrganiscmi all'interno delle rocce????
Butta via tutta l'acqua e metti le Rocce in vasca con acqua totalmente nuova e fai la tua Maturazione con calma.;-)
Tommyp89
26-11-2010, 11:40
mi dici di fare cosi????
cmq secondo te qual'è il motivo????
ma la maturazione in questa maniera in quanto mi avverra???
perche ho un ragazzo che mi sta tenendo dei pesci cosi gli davo una risposta giusta!!!!!!!
Maurizio Senia (Mauri)
26-11-2010, 11:49
mi dici di fare cosi????
cmq secondo te qual'è il motivo????
ma la maturazione in questa maniera in quanto mi avverra???
perche ho un ragazzo che mi sta tenendo dei pesci cosi gli davo una risposta giusta!!!!!!!
Lo Skimmer era nella tinozza con le Rocce ho hanno girato per 4 mesi solo con le pompe?
Tommyp89
26-11-2010, 11:52
lo skimmer era con le rocce ed ha girato con le rocce....
cmq la merdiccia che dovrebbe essere all'interno dello skimmer non c'era mai, c'era sempre l'acqua semmai un po piu giallognola ma nn troppo...
è questo che nn mi torna!!!!!
Maurizio Senia (Mauri)
26-11-2010, 12:01
lo skimmer era con le rocce ed ha girato con le rocce....
cmq la merdiccia che dovrebbe essere all'interno dello skimmer non c'era mai, c'era sempre l'acqua semmai un po piu giallognola ma nn troppo...
è questo che nn mi torna!!!!!
Non hai spurgato nulla.....come ti ho scritto sopra, metti le rocce in vasca e parti con la tua maturazione.;-)
Tommyp89
26-11-2010, 12:14
bono.....
tutto tempo buttato via...
ma secondo te le rocce sono morte o vive????
e poi, quanto ci vorra a finire la maturazione dell'acqua e il fotoperido di preciso????
grazie mille!!!
Maurizio Senia (Mauri)
26-11-2010, 13:17
bono.....
tutto tempo buttato via...
ma secondo te le rocce sono morte o vive????
e poi, quanto ci vorra a finire la maturazione dell'acqua e il fotoperido di preciso????
grazie mille!!!
Bono anche tu neeeeee...............le Rocce se sono state tenute con salinità giusta sono ancora vive, e non cè una tempistica standar per la maturazione varia di vasca in vasca può durare 2 mesi come 4 mesi dipende da molti fattori.:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |