Visualizza la versione completa : Convivenza betta
Ciao a tutti,vi spiego il mio dubbio.
Ho un acquario 60x30x40,più o meno 60 litri netti,con solo qualche pianta perchè ho l'illuminazione debole e sono senza fondo fertilizzato.
I valori sono:
Ph=7
Kh=5
Gh=8
Tralascio NO2 e NO3 perchè è avviato da una settimana.
Come popolazione volevo inserire di sicuro:1 betta maschio e 4 corydoras.
Che altri pesci potrei inserire assieme?
Paolo Piccinelli
26-11-2010, 09:21
qualche rasbora... diciamo 5-6
CapitanoNemo
26-11-2010, 12:25
Ciao a tutti,vi spiego il mio dubbio.
Ho un acquario 60x30x40,più o meno 60 litri netti,con solo qualche pianta perchè ho l'illuminazione debole e sono senza fondo fertilizzato.
I valori sono:
Ph=7
Kh=5
Gh=8
Tralascio NO2 e NO3 perchè è avviato da una settimana.
Come popolazione volevo inserire di sicuro:1 betta maschio e 4 corydoras.
Che altri pesci potrei inserire assieme?
Ciao! Hai praticamente il mio acquario come litraggio e le mie stesse idee che poi ho realizzato.
Io ho un betta i cory e 6 rasbore! per me se arrivi a 8 sarà un pelo più vivace come popolazione..
Come piante ho 3 anubias che essendo poco esigenti sono state la mia prima scelta e devo dire che con 15w di neon e 7 ore di luce stanno benone, e da ieri ho aggiunto una EGERIA densa, anche lei senza bisogno di substrato fertile!
scimmia di mare
26-11-2010, 13:25
ciao, non ti consiglio di mettere un betta con i corydaras.. ho avuto una recentissima brutta esperienza.. il betta andava a mordere le code dei corydoras -04! tutti dicono che ogni betta ha un proprio carattere ! ma perchè rischiare ?!?! ti consiglio di mettere al posto della betta alcuni poecillidi, tipo guppy, platy o molly baloon e naturalmente non mettere neanche le rasbore #22#22
Scimmia di mare:Non ti preoccupare per quello perchè il betta è già assieme a 2 cory in 20 litri,e non ha problemi,grazie comunque.
Qualche caridina o qualche ottocinclus dite di no? Vi dico che come betta è piuttosto pauroso,se metti un dito nell'acqua se la da' a gambe e va' il più lontano possibile
scimmia di mare
26-11-2010, 18:36
a, se già sai che non li attacca, fortunato :D
Le caridine il Betta le vede prima o poi come cibo vivo, quindi staranno sempre nascoste da qualche parte
marcobee
26-11-2010, 19:02
Ho provato un betta maschio con red cherry e otocinclus, ebbene il betta attaccava sia le caridine che gli otocinclus. Ho dato via il betta e ora la vasca si è rianimata, tutta la fauna è libera di girare come gli pare, cosa che prima non faceva.
Mai più un betta -28d#
Mmmhhhh....
Certo che comunque sono 60 litri.
Mi sconsigliate anche gli otto....per l'ancistrus è troppo piccola la vasca!
Secondo me comunque come dicevo prima non è tanto agressivo il betta che ho!
Guarda che ci mettono poco a svegliarsi con la luna storta e massacrare il primo essere vivente che li guarda storto, modo simpatico per dire...perchè rischiare?
Ok,seguirò i vostri consigli,al posto delle rasbore non c'è qualche altro pesciolino da mettere,perchè non vado proprio matto per le rasbore....
brachydanio rerio se ti piacciono li puoi mettere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |