PDA

Visualizza la versione completa : qualche cambiamento

lyla
07-01-2006, 16:41
vorrei farvi vedere qualche cambiamento che ho fatto nelle mie vaschette,la prima cosa è stata aggiungere un pratino di micranthemum nell'acquario dei cacatuoides,anche se prato è un parolone,ormai direi che è più una muraglia...dovrei tosarlo...ma è un lavoro taaanto noioso!!e dietro ho aggiunto una rotala rotundifolia che mostra qualche timida tonalità rosa :-))
poi ho cambiato gli ospiti del 100 lt,i pesci rossi sono andati in un laghetto e al loro posto ho allestito un tanganika,con una coppia di a.calvus,una di l.brevis e un loricaride zebrato sconosciuto(aspetto numi da esox!),le foto sono molto gialle,dal vivo non è così,però appena ho due soldini gli cambio il neon con uno da 10000 K!
e per finire le foto dei miei due apistogramma che sono diventati tutte e due papà :-)) :-))

spero in vostri numerosi consigli su come migliorare queste vaschette!!!

grazie

Aindria
07-01-2006, 19:01
Ciao, molto bello il primo, ma non ti conviene sostituire il micranthemum con della Glosso? così eviti la scassatura di....Riguardo il Tanganika, non me ne intendo molto ma le rocce mi sembrano messe un pò a casaccio (non bastonarmi ti prego)
Io le avrei messe lungo la parete posteriore e ai lati..

Ciao ciao

lyla
07-01-2006, 19:11
non sò se c'è abbastanza luce per della glosso,sono 45 w su 74 lt lordi!
le rocce occupano quasi tutta la superficie della vasca,quindi più sul fondo non potrei metterle,anche perchè appoggiandole al vetro rischierei di romperlo,di metterle ai lati ci avevo pensato però avendo in vasca i brevis devo lasciargli una zona libera con delle conchiglie come loro territorio....anche perchè sono incazzosissimi,ogni volta che metto le mani in vasca mi attaccano -28d#

RamPrealpino
07-01-2006, 19:28
belli :-)
Magari sul tanganika ci starebbe bene uno sfondo 3D realizzato con della scaglie di pietra incollate e il solito poliuretano a far da riempitivo. In questo modo poi potresi disporre le pietre in modo da farle sembrare una frana in acqua...o qualcosa del genere. Ke ne dici?

lyla
07-01-2006, 19:33
mi sarebbe piaciuto inserire uno sfondo 3D ma ho come il sospetto che la costruzione di un simile sfondo esuli la mia abilità nel fai da te....per incollare le pietre mi è finito il silicone anche nei capelli #07 #07

Pier
07-01-2006, 20:08
Molto bello il primo acquario!!! Bhè la Glossostigma sarebbe bellissima... è pure il mio sogno ma richiede più di 0,8W/L... tu sei a 0,6W/l... non credo resterebbe bassa e rigogliosa... bisognerebbe sentire i più esperti!!! Il primo apistogramma è bellissimo!! Complimenti!

Poison Heart
07-01-2006, 20:29
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Bellissimi ;-)

Tropius
07-01-2006, 21:57
Ma che belli!!!! -05 -05 -05 #25
Uno spettacolo i pesciotti #25 #25

faby
07-01-2006, 22:01
bello il primo... per glia ltri non mi pronunncio perchè non rientrano nelle mie competenze specifiche e poi perchè non sono prorpio nel mio stile preferito...

:-))

nel primo... bella l' alternanthera... ;-)

Suppaman
07-01-2006, 22:18
layla ne manca uno!!!

e il mira??

allora nel primo qoto faby, bella la rossa,però il micrantemum li avanti tipo muretto nn mi fa impazire.. se lo poti allora è alla grande..

il tanganika non è il mio genere, ma cmq uno sfondino 3d è fattibile, fatti aiutare..

e consiglio mio: legati i capelli!!! :-D

faby
07-01-2006, 22:22
ahahahaah

aspè un po' riguardando le foto che hai messo mi cade l' occhio sui titoli... :-D :-D

nella foto del cacatouides il nome è cacacoso.JPG

ahahaha CACACOSO.... è bellissimo! :-D :-D :-D

ciao! :-))

lyla
07-01-2006, 22:33
il mira è in rifacimento,voglio togliere tutte le piantine e mettere un intrico di radici ricoperte di muschio..l'illuminazione standard è un obbrobrio!!avevo intenzione di prendere delle radici ada ma sono incappata in un paio di stivali e quindi progetto rimandato #13
lo sfondo ci penserò,però i calvus diventano 15 cm e la vasca è al pelo per loro,non volevo togliere troppo spazio,dite che mi diminuirebbero molto i litri?cmq sono contenta di aver fatto un tanganika,almeno vario un pò gli acquari di casa!faby, il nome lo devono a mia mamma,lei non si ricorda mai il termine cacatuoides e quindi li chiama cacacoso e cacacosa #23 #23

faby
07-01-2006, 22:36
faby, il nome lo devono a mia mamma,lei non si ricorda mai il termine cacatuoides e quindi li chiama cacacoso e cacacosa

forte la mamma! :-D :-))

avevo intenzione di prendere delle radici ada ma sono incappata in un paio di stivali e quindi progetto rimandato

la tentazione delle scarpe per le donne è troppo forte! :-D :-))

AcquaPazza
08-01-2006, 00:56
io sono riuscita a far crescere la glosso con 11watt.. in un 10 litri..
quindi penso che riesca a farla crescere anche te..
perchè in effetti quella muraglietta copre il bello del resto.. magari spostala sul fondo o mettila in un'altra vasca.. ;-)

AcquaPazza
08-01-2006, 00:59
Se hai cmq abbastanza luce per una rossa c'e la fai anche per la glosso.. mi son dimenticata di scriverlo prima.. :-)

FEDES
08-01-2006, 02:33
a me nn piace molto solo l'arredamento del tanka...
poi complimenti anche per i pesciotti ;-)

FEDES
08-01-2006, 02:34
ah una foto dei calvus?uno dei miei ciclidi preferiti :-))

lyla
08-01-2006, 14:08
eccolo,però è piccolino deve crescere,ora sarà più o meno 5 cm,ne deve mangiare di gamberetti per arrivare a 15!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/calvus_661.jpg

Nightsky
08-01-2006, 15:41
belli tutti e 2, anche se nel tanganika avrei preferito roccie tutte uguali come quelle 3 a destra.

:-)

bei pesci :-)

lyla
08-01-2006, 15:48
avrei dovuto mettere rocce tutte uguali,però il problema è che delle calcaree dovevo metterle per aumentare il GH,l'ardesia la volevo perchè i calvus abitano le fessure,la radice l'ho messa per il loricaride....e quindi pasticcio di rocce #23
ne metterei ancora però ho qualche dubbio sulla pesantezza,quella vasca stà praticamente su una mensola sopra il divano e non vorrei ci finisse in testa -b09

hai visto che bello il borelli ;-) starebbero benissimo nella tua vasca!!

Nightsky
08-01-2006, 15:51
hai visto che bello il borelli ;-) starebbero benissimo nella tua vasca!!
#36#
(preferivo l'agassizi, pero' anche il borelli ha bei colori..+ sul blu #36# )

:-))

lyla
08-01-2006, 15:54
ha dei bellissimi riflessi metallizzati,quella foto non gli rende giustizia,poverino è venuto una schifezza #06

esox
10-01-2006, 15:48
e bbbbbrava giada!!!
la nuphar là dietro è uno spettacolo!!

Tribal
10-01-2006, 15:59
Molto bella la prima vasca!
Ma quel muro davanti?... #24
Risistemali un po per renerli piu naturali e vedrai sarà ancora piu bella!

vampirenow
10-01-2006, 16:09
si si bella la vasca con le piante...di tanganika non ne capisco cmq è pazzesco con tutte quelle rocce...quoto per lo sfondo 3d ;-)

pescefabio
10-01-2006, 16:39
Complimenti veramente belli.

Ciao

lyla
10-01-2006, 17:32
vaaa bene domani mi armo di pazienza e toso il muro di micranthemun...chi pensava crescesse così velocemente!! #06

la nuphar là dietro è uno spettacolo!!
naturalmente proviene dal tuo negozio,avevo spedito il ragazzo a comprarmi una pianta(voleva regalarmi una rosa e gli ho fatto notare che una pianta d'acquario era più gradita) e gli hai venduto quella!! :-)) :-))
è diventata grandissima,ho già dovuto tagliarla a metà due volte....

Tribal
10-01-2006, 20:27
(voleva regalarmi una rosa e gli ho fatto notare che una pianta d'acquario era più gradita) e gli hai venduto quella!!

Grandissima cosa...ce ne fossero di donne come te ehhh....
Bene... sistemali il muro e postaci le foto...sento che sta venendo una gran bella vasca secondo me...
Ehi Blue Lady...ahò non postare stè foto osè!... va a finire che avrai piu fans in questo forum eheheh! #23
Spero che poi non posterai foto ehmmm nuda! :-D :-D :-D

esox
10-01-2006, 22:34
è diventata grandissima,ho già dovuto tagliarla a metà due volte....

he he...a sentire la kesselmann se la secchi ci puoi fare anche il tè.... #24 #24 #17

lyla
10-01-2006, 23:34
-05 -05 ma è legale???se è così non butto più via le parti che taglio ma mi dò allo spaccio di nuphar stupefacente -50