Visualizza la versione completa : idea protocollo seachem
aspireax2007
26-11-2010, 01:04
ciao, volevo porvi una domanda, dato che il protollo seachem lo considero molto buono, e mi ha dato risultati, ma non mi va ogni volta di prendere la siringa e dare il giusto dosaggio per ogni prodotto, mi è venuta in mente una cosa, ovvero mescolare tutto nelle giuste proporzioni in modo da somministrare il tutto in una unica azione, però il mio problema è sapere se la combinazione dei diversi prodotti può essere dannosa.
per me la cosa potrebbe andare ma volevo una conferma da qualche esperto.
Grazie
Paolo
Giuseppedona
26-11-2010, 01:10
Non penso sia un idea percorribile sia dal punto di vista pratico, conviene infatti dosare i singoli elementi per far fronte a carenze ben specifiche e pertanto agire solo sul ferro o solo sul potassio ecc. ecc. e poi penso non sia anche percorribile per un discorso chimico, di norma infatti PO4 e Fe non vanno mai dosati nella stretta vicinanza temporale causa precipitazione.
aspireax2007
26-11-2010, 01:51
dici che PO4 e Fe non vanno mai dosati nella stretta vicinanza temporale causa precipitazione, io utilizzo il protocollo base e li prevede entrembi insieme? mi sbaglio?
scusa se ho qualche lacuna ma sono ignorante nell'argomento, cmq volevo fare una miscela base per poi intervenire specificamente in caso di carenze, se si manifesteranno.
ti ringrazio per l'intervento a notte tarda oltretutto.
Giuseppedona
26-11-2010, 01:55
si lo so ma è preferibile inserirli, va bene nella stessa giornata, ma magari il ferro ad inizio fotoperiodo e i fosfati alla fine di esso.
aspireax2007
26-11-2010, 01:59
capito, grazie per la dritta ;-)
e-commerce91
26-11-2010, 03:04
ciao, se fai una ricerca, la discussione è gia stata trattata.. ovvero non si possono mescolare i componenti....altrimenti ci avrebbe gia pensato seachem fornendoci un unico prodotto
ciao, volevo porvi una domanda, dato che il protollo seachem lo considero molto buono, e mi ha dato risultati, ma non mi va ogni volta di prendere la siringa e dare il giusto dosaggio per ogni prodotto, mi è venuta in mente una cosa, ovvero mescolare tutto nelle giuste proporzioni in modo da somministrare il tutto in una unica azione, però il mio problema è sapere se la combinazione dei diversi prodotti può essere dannosa.
per me la cosa potrebbe andare ma volevo una conferma da qualche esperto.
Grazie
Paolo
Caspita-05-05-05-05-05-05
Ma è un idea fantastica#25#25#25#25#25#25#25#25#25
Chissà perché in questi 6 anni non ci hai pensato nessuno-e35-e35-e35-e35-e35
In ordine di tempo questa è l'ultima discussione aperta con lo stesso argomento
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=235611
ovviamente ve ne sono almeno un altra 40ina
E si, un idea veramente orginale.
Come d regolamento chiudo la discussione per evitare la ripetizione di concetti già espressi, e un'inutile dispersione di info.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |