Entra

Visualizza la versione completa : consiglio mastice

arturo
25-11-2010, 23:33
salve,

volendo sistemare la rocciata ,vorrei un consiglio su un mastice che non rilasci troppo talco o non rilasci propio ,come il grotech che ho usato ma costa parecchio e da me ne servira un tot...

grazie...

RobyVerona
26-11-2010, 19:50
Per sistemare la rocciata non usare mastice anche perchè dopo un pò di tempo diventa duro come il cemento e tende a staccarsi semplicemente con la pressione che puoi esercitare per incollare una nuova talea. Se vuoi fare rocciate particolari o fori le rocce e le infili in una struttura fatta con dei tubi in pvc oppure vai di cemento portland ma in questo caso devi avere la vasca vuota, fare la rocciata cementandola, lasciar tirare il cemento e poi rimpiere la vasca.

arturo
26-11-2010, 22:48
quindi trapano e tubi di pvc , alla stregua dell'intervento di valentino rossi, mi ci vorrebbero le viti in titano x fare un bel lavoro...

a parte gli scherzi ci avevo pensato,come a tagliare le rocce col flessibile dove serve

zack78
27-11-2010, 09:56
arturo se guardi il post di ciliaris lui ha usato il cemento rapido nella mapei lampocem che asciuga in pochi minuti e, sempre detto da lui non rilascia niente in vasca e che lo usa anche per fare le basette alle talee e che rimette subito in vasca appena asciutto..

IVANO
28-11-2010, 11:27
....meglio usare la soluzione di ciliaris, trapano e modifica rocce magari risulteranno antiestetici se mai vorrai cambiare posizione alle rocce in futuro....

arturo
28-11-2010, 16:37
ho letto il topic di ciliaris, a detta sua sembra non avere effetti collaterali,credo che lo proverò magari da singare lei buchi x tenere unite tra loro 2 rocce .

mazza mi sa che sarà un lavoraccio, con bacinelle sparse e 2 belle taniche di acqua nuova.
ora rimane da trovare una rocciata da copiare ne ho vista una su youtube a V