Visualizza la versione completa : nuovo acquario ambiente...richiesta consigli
kiaretta88
25-11-2010, 23:18
Buonasera a tutti,
Mi chiamo Chiara sono una neofita mi sono appena iscritta al forum.Non ho esperienza in acquariofilia da piccola avevo un acquario da 150 litri ma non gestito da me mi e' sempre piaciuto molto questo mondo e ora vorrei, con i vostri aiuti, rifarlo
Due settimane fa mi e' stato regalato un acquario e' l'ambiente della askoll con filtro k3 con solo una lampada da 20w l'ho avviato da una settimana e ho gia' inserito 5 piantine che domani vi diro' il nome come fertilizzante ho usato il sera floredepot anche se per sbaglio ne ho messo troppo non succede niente?
volevo sapere quando potevo inserire i primi pesci e quando fare i test dell acqua io ho acquistato il test 6 in 1 della tetra..
se avete dei consigli vi ringrazio molto
mi piacerebbe allevare guppy platy... mi piacerebbe farli riprodurre
grazie a tutti e buona serata
mucchina
25-11-2010, 23:56
Ciao e benvenuta nel forum !!!!
Prima di inserire i pesci devi aspettare un mese per la maturazione del filtro....quindi non c'è nessuna fretta....nel frattempo ti consiglio di leggere molto in modo da sapere i primi passi....una guida utile è questa....poi per qualsiasi dubbio chiedi pure....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896
silverhand
26-11-2010, 10:30
Ciao Chiaretta intanto benvenuta.
I Guppy e Platy come tutti i poecillidi sono molto semplici da far riprodurre, questo ti darà delle grosse soddisfazioni.
Io ad esempio ho una vaschetta da circa 40 lt con dei Guppy.
Per ora sei partita con il piede giusto, che è già un buon passo avanti rispetto a molte persone che per approdano qua sul forum dopo vari errori.
Ti dico subito che la parola d'ordine in questo mondo è PAZIENZA. E' capitato a tutti far partire il primo acquario e sappiamo che l'impazienza regna :-).