PDA

Visualizza la versione completa : integratore ca su euphyllia paradivisa

leonardo72
25-11-2010, 22:41
ciao a tutti, oggi mi è successo un guaio.
ho integrato il ca della xaqua, mettendolo in sump, ma un granello mi era cascato sul pavimento, mio figlio l'ha preso e buttati in vasca, ma neanche a farlo apposta è andato sopra la euphyllia paradivisa, azz......
ho provato a smuoverlo il prima possibile ma.....ho visto che una parte ha emesso del muco, penso che sia bruciata. voi che dite? si riprenderà oppure.....questa sera sopra ha una massa biancastra gelatinosa.
datemi buone notizie, dai..

ALGRANATI
25-11-2010, 22:52
aspira subito la gelatina e augurati che non sia stata una bruciatura profonda.

leonardo72
25-11-2010, 22:57
ok, vado subito ad aspirare, ma se come dici tu la bruciatura dovesse essere stata profonda che potrebbe succedere? perdo l'animale? comunque ho visto che sotto la gelatina ha sempre dei polipi di colore. che ne pensi?

ALGRANATI
25-11-2010, 22:58
ti direi una fesseria....aspira e poi vediamo domani mattina.

leonardo72
25-11-2010, 23:13
Matteo, ho fatto, ho aspirato e ripulito, ma più che stuzzicavo più che emetteva dei fialenti marroni, comunque tolta la patina sotto ci sono tutti o meglio molti polipi verdi che si sono ritratti quando li stuzzicavo, penso che questo possa essere un buon segno, che dici!
comunque come hai detto tu aspettiamo domani mattina, poi ti farò sapere.....speriamo bene mi spiacerebbe perderla.
grazie mille per i tuoi consigli immancabili

ALGRANATI
26-11-2010, 09:24
novità??

leonardo72
27-11-2010, 00:27
novità??

ciao Matteo, devo durti a malincuore che il danno c'è stato, ma mi posso ritenere allo stesso momento contento perchè è stata bruciata una piccola parte, oggi la rimanenza dei polipi erano estroflessi ( non al massimo) ma c'erano. speriamo che con il tempo riesca a riprendere la sua bellezza. che dici?

ALGRANATI
28-11-2010, 20:51
se non muoiono si riprenderanno tranquillamente.

leonardo72
28-11-2010, 20:54
ok, grazie, non vedo l'ora che ritorni al suo splendore.