Visualizza la versione completa : Occhio in fuori
Cookie989
25-11-2010, 19:02
Da ieri anche la mia colisa ha iniziato a nuotare poco, quasi nulla e stazionare sulla superfice, stavo pensando di metterla nella vaschetta col maschio per curarla col dessamor ma ho notato che ha un occhio più in fuori dell'altro! Cosa potrebbe essere? magari è la stessa malattia del maschio...
------------------------------------------------------------------------
Dubbio atroce: ho delle puntius titteya che sono gonfie da quando le ho inserite in vasca, e se fosse idropisia?
Cookie989
25-11-2010, 19:20
Aggiungo le feci filamentose e bianche, secondo me è idropisia, sia i colisa sia i puntius )che sono supergonfi) vengono dallo stesso negozio (magari non centra)
Ho risposto dall'altra parte ma non parlavi di esoftalmo...Può essere sintomo sia di batteriosi che idropisia. Parlo dei colisa ora...sono gonfi oltre ad avere le feci anormali? segni sul corpo a parte i buchini? Idem per gli altri pesci...solo gonfiore? Da quanto le hai?
Cookie989
25-11-2010, 21:15
Ho risposto dall'altra parte ma non parlavi di esoftalmo...Può essere sintomo sia di batteriosi che idropisia. Parlo dei colisa ora...sono gonfi oltre ad avere le feci anormali? segni sul corpo a parte i buchini? Idem per gli altri pesci...solo gonfiore? Da quanto le hai?
Il maschietto buchini e feci anormali ma da ieri/oggi, la femmina feci anormali e un pò di gonfiore (ma l'ha sempre avuto), entrambi molto lenti e poco reattivi, la femmina oggi praticamente non si muove. Continuo con questa cura per entrambi? Posso spostare la femmina anche se sono al secondo giorno? Per l'occhio me ne sono accorta solo questa sera :-( il cibo con l'aglio glielo do una volta a settimana almeno...
I puntius saranno due settimane ormai, prima ho preso 3m più 3f poi ho aggiunto altre due femmine, le femmine sono sempre state parecchio gonfie pensavo fossero incinta ma sto gonfiore non passa, però sono vivaci e non hanno le squame rialzate
Scusami Cooki ma non capisco piu' niente #13. Vai con delle foto se no, non usciamo fuori da questa situazione. Da quello che dici/descrivi, puoi avere sia un'infezione batterica sia parassiti intestinali. Posta delle foto per cortesia.
Axa, questa è la discussione http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271969&page=3
Cookie989
26-11-2010, 15:53
La femmina sembra più di la che di qua oggi, e dire che fino due giorni fa sembrava stare bene. Oggi sta in superfice, non si muove e sembra che neppure respiri. Il maschietto si muiove un pochino ma non sembra riprendersi neppure lui :-(
Cookie mi rispondi alle domande che ho fatto nel topic in cima a questa pagina?
Hai messo i pesci in qualche farmaco?
Cookie989
26-11-2010, 16:10
Scusami ora ti rispondo
Parlo dei colisa ora...sono gonfi oltre ad avere le feci anormali? segni sul corpo a parte i buchini? Idem per gli altri pesci...solo gonfiore? Da quanto le hai?
Secondo me non sono gonfi, ora vi metto la foto.
Altri segni non ne vedo. Gli altri solo gonfiore ma son agitati come sempre. I colisa li ho da un mesetto e i puntius e microrasbore un paio di settimane.
http://s1.postimage.org/1tvv9d5c4/IMG_2474.jpg (http://postimage.org/image/1tvv9d5c4/)
Il colisa maschio lo sto tranttando spero giustamente con dessamor, oggi e il terzo giorno, dovrei isolare anche la colisa?
Il colisa è in una vaschetta di circa 15/20l con riscaldatore, areatore e due ceratophyllum
Cookie989
26-11-2010, 16:47
Aggiornamento, ormai lo scrivo qua, il colisa ha le pinne praticamente tutte rovinate davero sempre peggio quindi immagino il dessamor non stia facendo effetto tra l'altro gli ho dato il cibo come indicazione delle istruzioni e non si è neanche alzato per mangiare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |