Entra

Visualizza la versione completa : Ghiaia bianca

ENGI
25-11-2010, 13:35
ragazzi ma e' normale che il mio ghiaino bianco dopo due mesi dall'avvio della vasca stia sempre piu' diventando color ambra?? Non dico che doveva rimanere bianco splendente come quando l'ho messo, e' chiaro, pero' adesso e' proprio brutto, si vede che e' un bianco sporco a tratti sembra quasi verdognolo. Da cosa dipende?? e come posso rimediare per "pulirlo" un po'?

Mkel77
25-11-2010, 16:36
è normale, si tratta di batteri e alghe...........ma se è marrone scuro non escluderei anche le diatomee............devi farci l'abitudine, non tornerà mai bianco latte.

Rossi Carlo
25-11-2010, 17:08
In fatti è normale, tenderà a peggirare col tempo

ENGI
25-11-2010, 17:19
-05...quindi non c'e nessun rimedio??..smuovere il fondo, pulire con lana di perlon...niente?? Ripeto non per tornare come nuovo ma almeno per sembrare un po' piu' pulito..

ENGI
26-11-2010, 11:09
mi viene in mente adesso...non e' che la ghiaia che mi ha venduto il negoziante e' di scarsa qualita' e in qualche modo tende ad assorbire e/o trattenere la sporcizia??

Mkel77
26-11-2010, 14:39
Engi, ti ho già risposto sopra, nessun tipo di fondo sia ghiaia o sabbia, resterà bianco come quando l'hai acquistato........il fondo tenderà sempre ad ingiallire senza possibilità di recupero. Ecco perchè è sempre sconsigliato usare un fondo bianchissimo se lo si fa solo per una questione estetica.

ENGI
26-11-2010, 18:02
Edit Tuko

TuKo
26-11-2010, 18:18
ENGI se hai delle contestazione da muovere al mio collega, se invitato a farlo con le metodologie espresse nel regolamento, che hai accettato all'atto dell'iscrizione.

In merito al Bianco come ti è stato detto è difficile recuperare la tonalità iniziale, l'unico modo è coprirlo con dell'altro ghiaietto(cosa che fanno puntualmente, su quelle vasche ritratte in foto che usano questo tipo di fondo).
Per inciso se ne sconsiglia anche l'uso, perché il colore bianco genera il riflesso della luce, che è causa di stress per i pesci, ecco anche perché si prediligono i fondi scuri.

ENGI
26-11-2010, 19:14
EDIT TuKo

TuKo
26-11-2010, 19:52
Non voglio aprire un contraddittorio, ti invito(e sono 2 ) nuovamente ad attenerti al regolamento.

Mkel77
26-11-2010, 22:04
Purtroppo non ho letto i messaggi che hai scritto, ma dall'intervento di Tuko deduco che non si sia trattato un messaggio di ringraziamento..........se hai problemi contattami via MP, evidentemente hai frainteso il mio scritto, o semplicemente non hai gradito il fatto che non puoi rimediare alla situazione.........non è colpa mia in entrambi i casi, per cui ti invito a chiarirmi via MP il motivo del tuo risentimento nei miei confronti. Ciao.;-)