Ancillo
07-01-2006, 15:12
CiaoCiao,
Continuo le mie richieste per i miei nuovi ospiti....
Ahime,
Ho avuto un' inserimento felice per tutti i nuovi amici tranne che per i 5 Barbus Capoeta Tetrazona...
Infatti,
C'e' stata un'infezione batteriologica nell'acquario e, nonostante il trattamento con Baktopur si sono salvati in 4...
Uno era gia' troppo ammalato quando siamo intervenuti, dopo 3gg., e quindi non c'e' stato niente da fare...
Ora ho finito da 3gg. il trattamento ed ho ripulito l'acqua con carbone attivo ma:
Adesso ho un'altro dubbio...
Dei 4 amici rimasti,
2 hanno fatto coppia
gironzolano vispi per l'acquario
mangiano di gusto
gli altri 2 sono schivi
stanno abbastanza nascosti tra le piante
hanno un appetito medio basso..
Non ci sono piu' segni della malattia
Vorrei sapere se ci sia qche problema comportamentale o di adattamento
Magari hanno bisogno di compagnia, pensavo di aggungere qche amico per loro perche' mi sembrano molto solitari...e non riescono ad inserirsi con la coppia formata, ne tra di loro.
Non so,
Cosa ne pensate? #07
110L
piuttosto piantumato
2 coppie tricho
3 corydoras
3 gastromyzon
4 barbus
Ciao
Continuo le mie richieste per i miei nuovi ospiti....
Ahime,
Ho avuto un' inserimento felice per tutti i nuovi amici tranne che per i 5 Barbus Capoeta Tetrazona...
Infatti,
C'e' stata un'infezione batteriologica nell'acquario e, nonostante il trattamento con Baktopur si sono salvati in 4...
Uno era gia' troppo ammalato quando siamo intervenuti, dopo 3gg., e quindi non c'e' stato niente da fare...
Ora ho finito da 3gg. il trattamento ed ho ripulito l'acqua con carbone attivo ma:
Adesso ho un'altro dubbio...
Dei 4 amici rimasti,
2 hanno fatto coppia
gironzolano vispi per l'acquario
mangiano di gusto
gli altri 2 sono schivi
stanno abbastanza nascosti tra le piante
hanno un appetito medio basso..
Non ci sono piu' segni della malattia
Vorrei sapere se ci sia qche problema comportamentale o di adattamento
Magari hanno bisogno di compagnia, pensavo di aggungere qche amico per loro perche' mi sembrano molto solitari...e non riescono ad inserirsi con la coppia formata, ne tra di loro.
Non so,
Cosa ne pensate? #07
110L
piuttosto piantumato
2 coppie tricho
3 corydoras
3 gastromyzon
4 barbus
Ciao