Visualizza la versione completa : senza parole!!!
guardate ste persone figli di puttan....
http://www.nocensura.com/2010/11/siria-bambini-picchiati-scuola-dalle.html
lonelymorgana
25-11-2010, 14:09
non è x essere guastafeste....ma lo facevano anke qui in italia fino a una 50ina di anni fa.....poi x carità d'accordissimo sul fatto che sia sbagliato....
Rive Gauche
25-11-2010, 17:34
Appena aperto il sito l'ho dovuto chiudere.
Sono assolutamente contro ogni tipo di violenza, compresa quella tra e sugli adulti.
Ma chi alza anche solo un dito nei confronti dei bambini, non ha diritto alla vita. Io questa gente, come le maestre dei vari asili Italiani protagoniste dei servizi di cronaca degli ultimi tempi, la consegnerei al popolo, o ancor meglio, ai genitori delle vittime di questi soprusi.
Importante condannare ma non far divenire la condanna un confronto di società o religione.
Concordo che avveniva fino a poco tempo fa anche da noi.
Paolo Piccinelli
25-11-2010, 18:18
Concordo con Graziano.
Per questa gente servirebbe una sottile guglia di vetro (per chi ha letto Fatherland qualche anno fa) .
egabriele
25-11-2010, 18:24
Importante condannare ma non far divenire la condanna un confronto di società o religione.
Concordo che avveniva fino a poco tempo fa anche da noi.
E in qualche asilo da noi sono successe brutte cose.
Comunque e' indubbio che su certi aspetti (come i diritti dei minori e il rispetto della vita)
alcuni paesi sono indietro, appunto 50 anni rispetto ad altri.
Io invece (come spesso capita) vado un cicinino controcorrente....e un qualche sculaccione ogni tanto farebbe bene anche da noi.
Ovviamente non questo genere di cose o quelle viste nei filmati dei nostri asili eh.
Rive Gauche
25-11-2010, 18:38
Belin Cri,
credo che nessuno biasimi un pattone nel sedere (al proprio figlio...) ogni tanto.
Ma qui siamo a livelli di tortura. E le stronze degli asili che abbiamo visto in televisione negli ultimi tempi.............. fammi tacere altrimenti mi cancellate a vita dal forum. -04-04
tommaso83
25-11-2010, 18:38
Io invece (come spesso capita) vado un cicinino controcorrente....e un qualche sculaccione ogni tanto farebbe bene anche da noi.
Ovviamente non questo genere di cose o quelle viste nei filmati dei nostri asili eh.
Anche io sono per uno schiaffo ogni tanto (se serve) anche se dai genitori e non dalle maestre.. COmunque niente a che vedere con bachettate sulle mani date ridendo davanti ad una videocamera..
Quelli che si divertono usando violenza sui più deboli meritano di essere smembrati fisicamente pezzo per pezzo. #28b
Rive Gauche.....io stavo parlando di un qualche "pattone" (nel culo) da parte delle maestre ;-) e sono stato io a dire con l'insegnante che se ci voleva,aveva il mio permesso.
Non so te (penso di si :-))) ma io un qualche pattone nel culo o tirata di orecchie a suo tempo le ho prese,e non sono cresciuto male o con qualche complesso.
Andate a vedere i filmati di cosa combinano a scuola i ragazzi delle medie....una maleducazione unica,dettata dal fatto che se il professore si attenta a darle un calcio nel culo,i genitori lo denunciano....il mio se facesse una cosa così,ne prende uno anche da me,forse anche due.
tommaso83...ovviamente ti quoto ;-) infatti avevo specificato che in questo caso e in quelli degli asili che conosciamo,non ci sono giustificazioni.....
mucchina
25-11-2010, 19:00
Bè io sono, come si dice, nel settore.....e son d'accordo con tutti voi....assolutamente una vergogna da condannare duramente qualsiasi violenza avvenga sui bambini...sia fisica che psicologica...non solo da parte delle persone che lavorano con i bambini ma anche da parte di quei genitori ( e ce ne sono ) che menano di brutto i figli...uno sculaccione quando ci vuole va bene...ma solo da parte di un genitore....io non mi son mai permessa nemmeno di trattenere il braccio di un bambino....se succede qualche comportamento in classe che merita qualche provvedimento il mio dovere è quello di chiarire,dialogare sull'accaduto con il bambino in questione e poi avvisare,comunicare e se possibile (in casi problematici) confrontarsi con il genitore....
spero che in Siria la scuola non funzioni così...spero sia un caso isolato e che le "maestre", se così si devono chiamare, siano state sistemate a dovere...
Queste cose da noi (casi di cronaca dimostrano che succedono oggi) non avvenivano 50 anni fà...io ho 28 anni e una maestra nei primi 2 anni delle elementari ha spaccato varie righe sulle mani di molti miei compagni....
ultima cosa....dai bambini si ottiene (in molti ambiti) di più con l'affetto che con anche solo dei rimproveri....
Io non sono genitore....ma sono dell'idea che il ruolo del mestro deve fermarsi nel dire ai genitori il comportamento dei propri figli.....e che siano i genitori che a dover insegnare l'educazione....se un ragazzo è maleducato a scuola..la colpa non è degli insegnanti, ma dei genitori che a monte sbagliano nell'educarli.... almeno io la vedo così.....
Gli insegnanti devono limitarsi a insegnare quello per cui sono pagati.....certi permessi non li conderei proprio.....
mucchina ti ho letto ora...e quoto il tuo modo di agire....per me il migliore... :-)
non è x essere guastafeste....ma lo facevano anke qui in italia fino a una 50ina di anni fa.....poi x carità d'accordissimo sul fatto che sia sbagliato....
in Siria le danno con le bacchette flessibili sul palmo ... a me la maestra le dava sui dorsi con la bacchetta rigida.... me le ricordo ancora....
PS non sono diventato un delinquente per questo :-)
mucchina
25-11-2010, 20:50
mucchina ti ho letto ora...e quoto il tuo modo di agire....per me il migliore... :-)
grazie...credimi a volte è difficile fermarsi a quello che per te è un lavoro...ti verrebbe da fare di più...ma la base non la da e non la deve dare la scuola ma la famiglia, i genitori..e gli insegnanti non devono e non possono sostituirsi a loro...a volte torno a casa davvero sconsolata...
sento bambini con testuali parole "vai a farti foxxere" "figlio di...." bigliettini e intercalari "ca..... fi.... vaff...." possibile che nessuno in casa senta il proprio figlio di 10 anni parlare così ??
Oggi parlando della storia di re Artù si discuteva sulla visione (consigliata dalla guida del loro libro) di "King Arthur" o "La spada nella roccia" della Disney....(alla fine ho scelto il cartone animato per l'ultima lezione che farò con loro) e ho scoperto che hanno visto e vedono film (secondo me) per niente adatti a loro tipo 300 e altri abbastanza violenti,crudi e sessualmente espliciti....
scusate la divagazione.....
tornando al video in Siria....qualcuno sà se son stati presi provvedimenti in merito?
Giordano Lucchetti
25-11-2010, 21:20
Beh, non so come siete cresciuti, ma io da piccolo mi sono preso tante di quelle sculacciate e manrovesci che adesso non mi reputo una persona maleducata e ho un rispetto per i miei genitori incredibile... Io sono andato avanti così fino a 11/12 anni, poi ho capito come girava e se adesso rispondo male a mia mamma/padre mi tirano un ceffone che il muro Me ne tira un'altro(tutt'oggi non mi permetterei mai di rispondere ad un prof).
Io da piccolo al ristorante ero seduto composto ed educato mentre gli altri bambini urlavano e. Correvano come selvaggi per la sala e i genitori che si limitavano alla 'pacca sul sedere' poi crescevvano i figli maleducatissimi.
Le botte ci stanno eccome (non ai livelli di cui parla il link ovvio!)
e secondo me non e' violenza quella che ho subito ma solamente sana educazione da genitore modello, che EDUCA i figli... E non li fa diventare dei maleducati insopportabili
Be', con tutto il rispetto,da un moderatore ci si attenderebbe moderazione! Anche gli sculaccioni vengono interpetrati da un bambino come un gesto di violenza e sotto il profilo educatorio non apportano nulla. Diamo piuttosto buoni esempi che testimoniano meglio ciò che è giusto.
Beh, non so come siete cresciuti, ma io da piccolo mi sono preso tante di quelle sculacciate e manrovesci che adesso non mi reputo una persona maleducata e ho un rispetto per i miei genitori incredibile... Io sono andato avanti così fino a 11/12 anni, poi ho capito come girava e se adesso rispondo male a mia mamma/padre mi tirano un ceffone che il muro Me ne tira un'altro(tutt'oggi non mi permetterei mai di rispondere ad un prof).
Io da piccolo al ristorante ero seduto composto ed educato mentre gli altri bambini urlavano e. Correvano come selvaggi per la sala e i genitori che si limitavano alla 'pacca sul sedere' poi crescevvano i figli maleducatissimi.
e secondo me non e' violenza quella che ho subito ma solamente sana educazione da genitore modello, che EDUCA i figli... E non li fa diventare dei maleducati insopportabili
Ma Tu pensi veramente che dare un ceffone faccia capire ad un bambino se sbaglia? I bambini sono delle ''spugne'', capiscono molto più di quanto si pensi. La migliore educazione si offre con l'esempio, trasmettendo valori e punti di riferimento. Questi sono i veri modelli non certo quelle che Tu chiami: ''le botte''.
BREGOLI BETTINA
25-11-2010, 22:05
beh, non so come siete cresciuti, ma io da piccolo mi sono preso tante di quelle sculacciate e manrovesci che adesso non mi reputo una persona maleducata e ho un rispetto per i miei genitori incredibile... Io sono andato avanti così fino a 11/12 anni, poi ho capito come girava e se adesso rispondo male a mia mamma/padre mi tirano un ceffone che il muro me ne tira un'altro(tutt'oggi non mi permetterei mai di rispondere ad un prof).
e secondo me non e' violenza quella che ho subito ma solamente sana educazione da genitore modello, che educa i figli... E non li fa diventare dei maleducati insopportabili
va bene che dei genitori perfetti non ci saranno mai ma quello che hai detto hai avuto dei genitori molto educati e hai espresso quello che ho fatto io con le mie figlie che adesso stanno insegnando ai lori figli quello che anno imparato loro
dopo ci sono dei genitori che insegnano ai figli di rispondere male perche a sua volta sono stati educati cosi male
se una persona non ha rispetto per se stesso non lavra anche per gli altri
Giordano Lucchetti
25-11-2010, 22:26
Ferdi59, appunto, i bambini sono spugne e sono anche molto furbi, quando capiscono che tu non sei severo nei suoi confronti ti prendono in giro semplicemente... E poi non hanno rispetto per te.
L'altro giorno la figlia della mia signora delle pulizie mi ha devastato completamente un puzzle che stavo completando e la mamma quando se ne e' accorta gli ha detto 'ma no, non si fa'. E la bambina piangeva, piangeva.... Qui di ha la bimba viziata e che ti prende in giro, perché dopo 2 minuti lo rifa' quando ti giri, e' normale e bisogna insegarglielo, secondo me con una sculacciata... Poi ognuno educa i propri figli come vuole, ma 'le botte' come le chiamo io sono una parte molto importante dell'educazione di un figlio. Punto.
Be', con tutto il rispetto,da un moderatore ci si attenderebbe moderazione! Anche gli sculaccioni vengono interpetrati da un bambino come un gesto di violenza e sotto il profilo educatorio non apportano nulla. Diamo piuttosto buoni esempi che testimoniano meglio ciò che è giusto.
Mi spieghi cosa c'entra ora l'essere moderatore ? io modero un forum marino...o al limite posso moderare una discussione se ci si insulta (cosa non avvenuta fino a ora).....non per questo non posso scrivere quello che penso,cerchiamo di ragionare prima di attaccare una persona ;-)
Personalmente ho 2 figli uno di 12 e uno di 7 anni e di sculaccioni ne hanno presi quando era ora,e quando vedo bimbi maleducati che mi saltano sui tavoli e genitori ignoranti che non dicono nulla o se lo fanno il bimbo se ne frega perchè intanto sa che non succede nulla....ne vado pure fiero di come li ho educati.
Ferdi59, appunto, i bambini sono spugne e sono anche molto furbi, quando capiscono che tu non sei severo nei suoi confronti ti prendono in giro semplicemente... E poi non hanno rispetto per te.
L'altro giorno la figlia della mia signora delle pulizie mi ha devastato completamente un puzzle che stavo completando e la mamma quando se ne e' accorta gli ha detto 'ma no, non si fa'. E la bambina piangeva, piangeva.... Qui di ha la bimba viziata e che ti prende in giro, perché dopo 2 minuti lo rifa' quando ti giri, e' normale e bisogna insegarglielo, secondo me con una sculacciata... Poi ognuno educa i propri figli come vuole, ma 'le botte' come le chiamo io sono una parte molto importante dell'educazione di un figlio. Punto.
Ognuno può ''regolarsi'' con i propri figli come crede, ci mancherebbe, ma io parlo dei bambini con gioia,Tu affronti l'argomento come se i figli o i bambini fossero dei nemici. Sono anch'io genitore di una figlia meravigliosa e laureanda con il massimo dei voti. Non ha mai ricevuto uno schiaffo ma, quando ha sbagliato, le è stato spiegato che quello era un errore. Certo, per fare questo, bisogna ''vivere'' con i propri figli, investire del tempo, dare esempi di coerenza. A dare uno schiaffo è molto più sbrigativo, occorre un secondo!
------------------------------------------------------------------------
Mi spieghi cosa c'entra ora l'essere moderatore ? io modero un forum marino...o al limite posso moderare una discussione se ci si insulta (cosa non avvenuta fino a ora).....non per questo non posso scrivere quello che penso,cerchiamo di ragionare prima di attaccare una persona ;-)
Personalmente ho 2 figli uno di 12 e uno di 7 anni e di sculaccioni ne hanno presi quando era ora,e quando vedo bimbi maleducati che mi saltano sui tavoli e genitori ignoranti che non dicono nulla o se lo fanno il bimbo se ne frega perchè intanto sa che non succede nulla....ne vado pure fiero di come li ho educati.
Abra,non Ti ho attaccato, ho solo espresso il mio parere. Per la ''moderazione'' voleva solo essere solo una battuta, non me ne volere!-37
Giordano Lucchetti
25-11-2010, 22:58
Complimenti a tua figlia che e' laureata e ti da tante soddisfazioni, cosa devo dire, quando io dovevo essere punito per qualche cosa venivo punito con la spiegazione e le botte, che non mancavano, non sono laureato, faccio l'alberghiera e non sono rimasto traumatizzato da alcuna sgridata... Non si più cosa dire... So solo che le sgridate e le botte ogni tanto fanno solo che bene e ti ricordano che devi portare rispetto per i tuoi genitori.
Poi se tu hai educato senza mai sgridare e dare 'le botte' a tua figlia complimenti, avrai la bacchetta magica che educa i figli senza le ripassate.
------------------------------------------------------------------------
No aspettate che sembra che mia mamma sia una pazza assassina :-D mia mamma e' intervenuta il giusto, e a volte qualche ceffone me lo dava... Ma mai 'torturandomi' sia chiaro! :-D :-D
Complimenti a tua figlia che e' laureata e ti da tante soddisfazioni, cosa devo dire, quando io dovevo essere punito per qualche cosa venivo punito con la spiegazione e le botte, che non mancavano, non sono laureato, faccio l'alberghiera e non sono rimasto traumatizzato da alcuna sgridata... Non si più cosa dire... So solo che le sgridate e le botte ogni tanto fanno solo che bene e ti ricordano che devi portare rispetto per i tuoi genitori.
Poi se tu hai educato senza mai sgridare e dare 'le botte' a tua figlia complimenti, avrai la bacchetta magica che educa i figli senza le ripassate.
Caro Giordano, Ti auguro di tutto cuore ogni soddisfazione dai Tuoi figli. Non ho la bacchetta magica, ho solo preferito parlarle,a volte con grande fermezza, ma parlarle.-37
Giordano Lucchetti
25-11-2010, 23:11
Grazie mille, molto gentile!
:-DAbra..li prenderei a sculacciate io i genitori di quei bambini di cui parli..poco tempo fa al ristorante tre bambini giocavano a nascondino sotto la mia sedia,mentre mangiavo un filetto al pepe verde..quanto mi sono incazzato..i genitori facevano la finta, tipo "Michele vieni qui" e intanto continuavano a parlare dei caxxi loro lasciando i bambini a molestarmi..e la settimana scorsa invece all'ipercoop un bimbetto che avrà avuto sei anni, che voleva un gioco e che la mamma non gli ha preso ha urlato "putt@n@!"..il papà lo ha preso per mano e gli ha detto "su andiamo..non si dice.." mamma mia..ma come si fa?
Gli scapaccioni di cui parli, Abra,sono quelli salutari che ci hanno dato tutte le mamme e se quando avrò un figlio, dovesse dare della troi@ a mia moglie,oltre a sentirmi un fallito come genitore non esiterei a sculacciarlo fino a non farlo sedere per due giorni..
Certo non si può paragonare lo sculaccione di un genitore alle molestie di una maestra verso un bimbo come quelle nel video..anche perchè se una maestra dovesse picchiare in quel modo mio figlio la picchierei io.. a sangue.
Giordano Lucchetti
25-11-2010, 23:58
Gabri, il modello genitore. Appunto quello che dicevo prima
mucchina
26-11-2010, 00:10
Scusate se mi intrometto nuovamente ma vorrei fare un'osservazione...è vero che alla base ci devono essere i genitori ( poi ben vengano buoni insegnanti) ma anche la società è responsabile della loro educazione....pensate fuori dall'orario scolastico dove passano il tempo i bambini....oratorio,sport, tvecc...son spesso testimoni di scene,espressioni e linguaggio non adatti a loro....pensate agli adolescenti che incontrano con pantaloni alle ginocchia,cicca in bocca sul lato destro e sul sinistro la sigaretta....e come parlano.....
altro esempio....squadra di calcio con ragazzini di qualche anno più grandi che dicono di tutto e di più....pensate sui mezzi pubblici come sentono parlare....e litigare anche le persone adulte....non è semplice essere dei buoni genitori oggi....i miei complimenti ai (per fortuna molti) genitori che riescono a vincere questa sfida
concordo..ci sono moltissime variabili da considerare,ci vogliono due palle così per fare il genitore..
mucchina
26-11-2010, 00:19
concordo..ci sono moltissime variabili da considerare,ci vogliono due palle così per fare il genitore..
Bravo....hai usato l'espressione giusta....(per fortuna avevo appena puntualizzato sul linguaggio :-D:-D:-D:-D)
Giordano Lucchetti
26-11-2010, 00:19
Mucchina quello che dicevo io e' che se tuo figlio dovesse prendere una cattiva strada e che so.. Inizia a fumare a 12 anni.. Parla come mangia ecc. Che fai ci parli tranquilla? Prima ci vorrebbe una bella rinfrescata, perché se inizi a parlargli gentilmente quello si alza e ti manda a quel tal paese... Comunque ti quoto mucchina, e' davvero difficile
mucchina
26-11-2010, 00:23
Non bisogna aspettare che abbia 12 anni....i bambini (come ogni essere) hanno i loro piccoli problemi già prima....è fin da piccoli che si deve far capir loro che hanno qualcuno che affronta le cose con loro....e (un consiglio) a volte è meglio dare spiegazioni reali delle cose....in modo semplice ma "da adulti"....quando hai dei figli cresci con loro....non ti ritrovi i problemi dietro la porta senza che tu (se sei stato un buon genitore) te ne sia accorto prima....
Giordano Lucchetti
26-11-2010, 00:25
Ma tu sei maestra d'asilo? Complimenti, sei fantastica :-)
mucchina
26-11-2010, 00:30
asilo ed elementari....(precaria)...purtroppo cambio sempre...
grazie....apprezzo tantissimo perchè ci tengo molto al mio lavoro ( non è un lavoro che si fà per soldi....)#12:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |