Visualizza la versione completa : sfarfallio neon da spenti.....
seaquest
25-11-2010, 13:14
come da titolo mi sono accorto da poco di una cosa.
nella mia plafo quando si spegne con i timer (blau 8x39) i neon continuano a sfarfallare, se stacco la spina generale della ciabatta e la riattacco il fenomeno smette.
cosa puo essere????
Maurizio Senia (Mauri)
25-11-2010, 13:15
come da titolo mi sono accorto da poco di una cosa.
nella mia plafo quando si spegne con i timer (blau 8x39) i neon continuano a sfarfallare, se stacco la spina generale della ciabatta e la riattacco il fenomeno smette.
cosa puo essere????
Prova a girare la Spina che inserisci nel Timer........;-)
esatto...girala....lo fanno quasi tutte...è un fatto di cablaggio interno,si vede che sul neutro della plafo gli arriva la fase dell'impianto di casa...ciauzzzzzzzzz
Sandro S.
25-11-2010, 14:42
giraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
anche a me succede.......ho provato a girare la spina ma lo fa lo stesso :-(
gira la spina principale dell'acquario,quella dove il tutto prende corrente.....
gionni63
25-11-2010, 20:43
..zzo lo fa anche la mia provo a girare la spina
davide56
25-11-2010, 20:58
comunque niente di preoccupante
no niente di che...ma credo che influisca sulla durata dei neon e forse disturba qualche ballast elettronico buono... ;-)
a me succede anche e la corrente la plafo la prende da aquatronica!!!che faccio?giro sempre la spina principale della ciabatta???
davide56
25-11-2010, 21:49
a me succede anche e la corrente la plafo la prende da aquatronica!!!che faccio?giro sempre la spina principale della ciabatta???
prova ma non ti garantisco il risultato.l'unica soluzione sicura è interrompere sia la fase che il neutro
ragazzi è facile non facciamola troppo difficle.
tutto l'acquario ha 1000 prese...ma alla fine tutte si collegheranno più o meno ad una...quella al muro....ecco girate quella!
ciauzzzzz
seaquest
28-11-2010, 20:34
tutto risolto ragazzi, bastava girare la spina.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |