Visualizza la versione completa : Non è possibile cappero.....
cavolo penso che stia per morire un altro maschio di guppy
sarebbe il terzo maschio morto nella stessa maniera, riporto il link alla vecchia richiesta d'aiuto :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267724
per onor di cronaca questo maschio è uno snakeskin arancione, l'ho acquistato un mese fà, è stato bene fino a l'altroieri in cui ha cominciato a rimanersene in disparte ed oggi ho notato sulla coda l'inizio della formazione di una pallina come nei casi precedenti...
quello che mi lascia perplesso è che solo i maschi muoiono, le femmine sono perfettamente normali, ed anche le caridine
qualcuno ha una risposta a questo mistero?
Non so cos'abbia,però ti dico per esperienza personale che i guppy sono deboolissimi e sentono tanto il cambio del tipo di acqua.
A me ne sono morti 6 o 7,cioè tutti quelli che ho comperato.
Me ne sono nati 6-7 in acquario e sono lì che nuotano felici
silverhand
25-11-2010, 15:12
Con Kh Il Kh a 4-5 è abbastanza basso per i tuoi pesci.
Dovrebbe stare su un 8-10.
Sicuramente non è quella la causa della morte ma potrebbe aiutare una eventuale infezione batterica. Da quanto hai questi pesci?
Sicuramente non è quella la causa della morte ma potrebbe aiutare una eventuale infezione batterica. Da quanto hai questi pesci?
1 mese e qualche giorno e fino all'altro giorno andava tutto bene
faccio regolarmente un cambio d'acqua settimanale di 3 o 6 litri con acqua decantata almeno 48 ore con la stessa temperatura della vasca, l'unica cosa che ho fatto diversamente dal solito all'ultimo cambio è stato di non usare il biocondizionatore
faccio regolarmente un cambio d'acqua settimanale di 3 o 6 litri con acqua decantata almeno 48 ore con la stessa temperatura della vasca, l'unica cosa che ho fatto diversamente dal solito all'ultimo cambio è stato di non usare il biocondizionatore
usalo sempre
silverhand
25-11-2010, 16:44
usalo sempre
Io non mi trovo molto d'accordo e non penso che la causa sia questa. Ci sono molti post sull'uinutilità del biocondizionatore. Se lasci l'acqua a decantare per più di 24 ore, il cloro evapora e non dovresti avere problemi.
Potrebbe invece essere causa di animali non sani. Come erano dal negoziante?
Paolo Piccinelli
25-11-2010, 17:23
erano pesci malati. posta una foto in "malattie dolce"
ho aggiornato il vecchio topic, ma anche allora non c'è stato nulla da fare-20
stò meditando di spostare le caridine in un acquarietto dedicato per non dovermi preoccupare anche di loro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |