Visualizza la versione completa : So che la risposta sarà negativa...
Ciao , durante la mia esperienza non mi è mai capitato di trovare ciclidi nani in grado di campare in acque dure e alcaline , ma forse mi sbaglio ... Ne esistono?
Mi affido a voi esperti del settore se avete voglia di farmi un piacere...
dure e alcaline? forse dure e basiche? se attesti il valore di ph,con le relative durezze, ad un valore intorno al 7,2 - 7,4 qualche specie esiste.
Che tipo di specie ci sarebbero con quel ph ?
lyrthanas
26-11-2010, 14:17
Con quel pH puoi pensare agli Apistogramma cacatuoides, commbrae, resticulosa, borellii, bitaeniata, steindachneri, trifasciata, caetei, gibbiceps ed altri
Allora oggi sono andato a fare l'analisi dell'acqua del mio rubinetto , ditemi che ci posso mettere :
Ph 7,2 e dgh 14° kh 10 .
penso che i Borrelli, i trifasciata e i Cacatuoides ci stanno in quell'acqua, e sono i più facili da trovare nei negozi. magari se riesci ad abbassare un po' il GH intorno al 10 è meglio, anche mantenendo il PH inferiore al 7,5
dure e alcaline? forse dure e basiche?
I termini basico ed alcalino sono dei sinonimi, cioè hanno lo stesso significato....
Era quello che ho pensato ... (riguardo a alcalino e basico) . Penso prenderò i trifasciata che rimangono più piccolini degli altri 2 e probabilmente ci starebbero meglio nella mia vasca . Son pesci che hanno problemi di convivenze particolari?
lyrthanas
29-11-2010, 15:01
Sono Apistogramma in tutto e per tutto......ed in riproduzione sono delle piccole macchine di morte....cio' detto....delimita bene un territorio con un mezzo guscio di noce di cocco con una piccola entrata frontale interrata nel fondo e circondata da piante a foglia larga.....metti una folta piantumazione sul fondo e non sovrappopolare......(anche se non ci hai detto le dimensioni della vasca in cui vorresti tenerli)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |