Visualizza la versione completa : problema con flavescens
valtermat
07-01-2006, 13:52
ho aččena acquistato un piccolo flavescens(circa 5 cm)e ha fatto da qualche giorno dei puntini neri mi devo preoccupare?cosa devo fare?
ps.mangia bene sia artemie congelate che liofilizzate, mangime in scaglie e alghe nori. Non ha problemi di convivenza con gli altri pesci e mi sembra aver un comportamento abbastanza normale
Grazie ciao
i puntini neri sono dei parasiti,se con rimedi naturali non riesci a risolverli bisogna ricorrere a bagni esterni alla vasca pultroppo
inserisci dei gamberetti tipo gli amboniensis o come cavoli si scrive :-)) :-)) #12
nel caso li vedi ancora ed i gamberetti non funzionano contattami che ti do le istruzioni x i bagni esterni ;-)
ciao da blureff
da retta a blureff x i bagni esterni, nel mio zanclus ha funzionato alla grandissima!!!
valtermat
08-01-2006, 15:55
i puntini neri sono dei parasiti,se con rimedi naturali non riesci a risolverli bisogna ricorrere a bagni esterni alla vasca pultroppo
inserisci dei gamberetti tipo gli amboniensis o come cavoli si scrive :-)) :-)) #12
nel caso li vedi ancora ed i gamberetti non funzionano contattami che ti do le istruzioni x i bagni esterni ;-)
ciao da blureff In vasca ho due lismata debelius uno amboinensis e un labroide dimidiatus...sembra che riescano a liberarlo perche oggi ne ha molti meno...ma da cosa possono essre causati?scarsa qualitŕ dell'acqua?una carenza alimentare no perchč continua a mangiare di tutto...grazie mille ciao
miticopaolo
09-01-2006, 10:55
di solito il motivo e' lo stress, io eviteri i bagni, continuerei con una alimentazione robusta, arricchita di vitamine.
non e una malattia,ma si trattano di piccoli vermi parisitosi,che di solito colpiscono quando arriva,dai grossiti ,,non tutti logicamente vengono colpiti,solo gli esemplari piu debili
comunque non e un dramma e di facile cura
ciao da blureff
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |