PDA

Visualizza la versione completa : Vasca nuova....vita nuova

ALEXANDER-XX7
24-11-2010, 21:30
Ciao ragazzi,sarò breve:
Approfittando dell'imminente trasloco ho deciso di cambiare tutto(vasca,filtro,luci...)
Vorrei creare un plantacquario spinto,quindi luci e filtro devono essere molto performanti.
Cercando su internet ho trovato quelle che secondo me sono le alternative migliori ma,essendo partito all'inizio col piede sbagliato,vorrei il vostro parere su alcuni elementi essenziali x un buon acquario:
per il momento,l'unico elemento sul quale sono quasi sicuro è la vasca:

http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=16043&idn=15934&id1=15789&idn1=&id2=15856&idn2=&id3=15934&idn3=

Mi fareste un grande favore se mi indicaste tutti gli accessori,secondo voi migliori(ma non costosissimi),che posso abbinare a questa vasca.
Grazie.XD:-)

vendita
24-11-2010, 22:02
Prevedo un lungo topic...
Vuoi utilizzare una vasca aperta quindi?
Per quanto riguarda il filtro direi a questo punto esterno (io consiglio eheim ma ci sono sicuramente altri utenti che si sono trovati bene con altre marche...)
Per le luci bhe con unavasca aperta una plafo (t5, hqi, hql...) pero' lascio il campo a chi ne sa di piu' perche' le variabili sono troppe (altezza vasca, tipologia di piante...)
L'impianto a co2 dipende da altrettante variabili...
Dovresti forse decidere il contenuto e poi in base a questo scegliere i vari "contenitori".
So solo che dovrebbe essere tutto proporzionato quindi tanta luce = tanto fertilzzante = tante altre cose...

AlbertFG
25-11-2010, 00:48
A me sembra un po eccessivo il prezzo della vasca; se aggiungi filtro esterno, pompa, plafoniera e mobiletto, magari vai a spendere anche più di un acquario bello e fatto

Miskin
25-11-2010, 00:56
A me sembra un po eccessivo il prezzo della vasca; se aggiungi filtro esterno, pompa, plafoniera e mobiletto, magari vai a spendere anche più di un acquario bello e fatto

beh gli acquari aperti solo vetro gia' sono piu' belli dei tipici acquari commerciali, e se uno vuole abinarci componenti di livello medio-alto alla fine un po di piu' (ma non è detto spesso si fanno affari nel mercatino) lo si spende