Visualizza la versione completa : ho sbagliato aiuto
superbarros76
24-11-2010, 19:53
ciao ragazzi ho sbagliatoa a fare una manovra e' ora ho la salinita alle stelle
come faccio ad abbassarla l'acquario e di 38 l lordi#23
Maurizio Senia (Mauri)
24-11-2010, 21:37
ciao ragazzi ho sbagliatoa a fare una manovra e' ora ho la salinita alle stelle
come faccio ad abbassarla l'acquario e di 38 l lordi#23
Ma e già abitata?:-)
spero che non sia abitata....
cmq prendi nba brocca o recipiente, togli un po d'acqua dalla vasca e ne metti di sola osmotica
(se hai la possibilità di portare in temperatura l'acqua d'osmosi tanto meglio) se no la versi in vasca pianissimo.....
tieni presente anche che devi aggiungere acqua d'osmosi a piccole dosi, cioè non abbassare la salinità tutto di botto se no è un problema nel senso che gli sbalzi repentini sono dannosi agli ospiti
aristide
24-11-2010, 23:15
come la misuri la salinita'?
Ma a quanto la hai ora? Portala a regime in qualche giorno con la tecnica detta da giuansy!
superbarros76
25-11-2010, 19:06
ciao
no la vasca non e'popolata la salinita ladosavo con un densimetro dell piffero che era tarato male
oggi mi sono preso il rifrattometro eho gia tirato via due brocche d'accqua e sostituite con quella d'osmosi diciamoche sto andando beneinovedro domani se cambiarne ancora
ps avevo lasalinita oltre il40x°°
grazie dei consigli
eh vabbè... mica muore nulla... La salinità alta non uccide istantaneamente quasi nulla... A meno di non avere il mar morto! Quello che uccide sono gli sbalzi... Quindi... Vacci piano co ste brocche!
superbarros76
26-11-2010, 20:19
ho capito dove ho sbagliato reintegravo l'acqua evaporata di nuovo con l'acqu preparata con il sale
per questo andava alle stelle-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |