PDA

Visualizza la versione completa : Help popolazione!!!

roo
24-11-2010, 19:01
Salve tra una settimana inizierò la preparazione del mio 250l netto ma ho qualche dubbio sulla popolazione, eccovi le mie idee:

4 Scalari
4 ramirezi(?)
20/25 neon o cardinali oppure 10/15 rasbore
5/6 otocinclus affinis
15 cory di varie specie
1 botia (superstite da una passata esperienza)
1 gyrinochelius (superstite da una passata esperienza)

Vi prego consigliatemi...

Dimenticavo ho intenzione di portare l'acqua a questi valori:
ph 6,5
kh 3/4

davidesara
24-11-2010, 21:09
cosa vuoi sapere?se sono compatibili con i valori? se sono troppi?se si mangiano a vicenda?
consigliatemi è un po' generico!!!:-)

caymano
24-11-2010, 21:12
ciao=) allora:
pur avendo un bel "vascone" ti sconsiglio di mettere 2 specie di cilidi, o ramizeri o scalari, niente neon, metti cardinali che sia per dimensioni che per temperartura vanno meglio con gli scalri.
sinceramente i cory mi sembrano molti. io metterei :
4/5 scalari
20 cardinali
7 otocinclus
6 corydoras della stessa specie
e i 2 superstiti.
io non ho mai avuto esperienza con molte delle specie sovraelencati quindi aspetta anche pareri di chi le ha o le ha avute.
un consiglio che mi sento di darti è di non inserire i pesci tutti assieme, ma una specie ogni 2 settimane. e i cardinali in 2 volte a gruppetti di 10.otocinclus per ultimi perchè è meglio inserirli in acquari ben maturi. buon lavoro=)

roo
24-11-2010, 21:30
ciao=) allora:
pur avendo un bel "vascone" ti sconsiglio di mettere 2 specie di cilidi, o ramizeri o scalari, niente neon, metti cardinali che sia per dimensioni che per temperartura vanno meglio con gli scalri.
sinceramente i cory mi sembrano molti. io metterei :
4/5 scalari
20 cardinali
7 otocinclus
6 corydoras della stessa specie
e i 2 superstiti.
io non ho mai avuto esperienza con molte delle specie sovraelencati quindi aspetta anche pareri di chi le ha o le ha avute.
un consiglio che mi sento di darti è di non inserire i pesci tutti assieme, ma una specie ogni 2 settimane. e i cardinali in 2 volte a gruppetti di 10.otocinclus per ultimi perchè è meglio inserirli in acquari ben maturi. buon lavoro=)

Diciamo che quelli sono i pesci che apprezzo più di tutti, cmq ero consapevelo del fatto che a qualcuno avrei dovuto rimuncire... però questa "configurazione" mi piace molto... grazie 1000

bettina s.
25-11-2010, 10:03
concordo con caymano lascia perdere i ramirezi per il momento: come molti ciclidi nani creano la loro tanta sul fondo e dato che hai già il botia e il girinocheilus che occupano quella parte della vasca potrebbero esserci problemi di convivenza; oltretutto i ram sono più delicati degli scalari.
Per completare la popolazione dovrai andare per gradi per abituare il filtro al progressivo aumento di carico organico; parti dai corydoras, poi gli otocinclus, poi i cardinali e infine gli scalari.

Ale87tv
25-11-2010, 10:07
i 2 superstiti non riesci a portarli al negozio?
sono l'unica cosa che stona e potrebbe darti problemi
mi raccomando sia gli Oto che i Cory tutti della stessa specie

roo
26-11-2010, 11:00
Grazie del consiglio :-))