Visualizza la versione completa : consigli layout
ciao...ho un acquario da 100 lt e per ora ho inderito il ghiaino color ambra di varie sfumature e ho una roccia non calcarea degli stessi colori circa...avrei bisogno di consigli sulla disposizione degli arredi e vorrei prendere anche un legno...vorrei ricreare un ambiente verdeggiante molto naturale
Cosa ti posso dire?
Vai con il legno,poi dipende dalle piante che vuoi mettere come disporre il tutto
ma intendo dire consigli su come posizionare gli oggetti per creare un pò di profondità, come creare dei nascondigli per i pesci...
I nascondigli li crei con rocce legni e una fitta vegetazione.
Per la profondità disponi la sabbia a scalare in modo che lo spessore dietro sia il doppio rispetto al davanti e ovviamente se hai una radice bella grande non metterla davanti,ma dietro e magari leggermente spostata da un lato,stessa cosa per i sassi,più sono alti o grandi più vanno dietro;ma oltre alle mie esperienze con 4 acquari non è che sia super esperto,magari metti una foto dell'acquario con la disposizione che ti sembra migliore e vediamo come va'.
ok comincio a mettere le prime piantee tra qualche giorno metto le foto
Usa paint e ti fai un disegnino cosi anche da decidere bene tutto poi si giudica cosi metti le mani in vasca il meno possibile:-))
cubitalo
25-11-2010, 17:05
...vorrei ricreare un ambiente verdeggiante molto naturale
Hai pensato a procurarli alle tue future piante un fondo fertile?
si si il fondo fertile c'è e anche ben fatto!:-)
Appena hai la possibilità metti una foto!?
si certo...l'ho avviato venerdi e per ora procede tutto bene..le piante cominciano a crescere e tra qualche giorno metto delle foto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |