PDA

Visualizza la versione completa : dentista

Mazzoli Andrea
24-11-2010, 14:18
stamattina vado dal mio dentista,come ormai da qualche mese e,visto ormai che ero giunto alla fine delle"riparazioni"chiedo il saldo del conto....1800 euro...
naturalmente da buon aquariofilo vedo passare davanti a me vasca nuova,coralli nuovi,plafoniera nuova poi pago e vado casa coi denti sani...(e senza tutto quello che mi era passato x la testa)
ma mi chiedevo una cosa:
ma chi non si può permettere questo genere di spese dal dentista come fa?
se li fa cavare al prontosoccosrso quando sta x morire dal dolore poi rimane senza e mangia pastine e frullati a vita?
cioè,questo genere di prestazioni(chiamiamole cosi anche se una prostituta sarebbe molto piu a buon mercato...)le eseguono anche all'ospedale a carico delle aziende sanitarie?

Auran
24-11-2010, 14:23
si lo fanno....ma devi essere moltoooooooooo fortunato.....ti puoi immaginare come lavorano....

periocillin
24-11-2010, 14:24
ti rispondo brevemente e ti dico pure una cosa.

da esperto del settore (lavoro in una ditta che vende prodotti per dentisti) so per certo che per il materiale avra speso si e no 10 euro.
per quello che riguarda la sanità, certo puoi richiedere una visita odontoiatrica alla asl e poi dopo la visita ti faranno tutte le cure del caso

tom03
24-11-2010, 15:39
non più tardi di 20 gg fa mi è stato presentato un preventivo di spesa di 4.350 euro dal mio dentista ... ti garantisco che pur non essendo nullatenente o appartenente alla generazione 1.000euro ho preso tempo perchè sono un pacco di soldi ...
considerando che malcontate saranno 6-8 ore di lavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mazzoli Andrea
24-11-2010, 16:47
la mia più che altro era una domanda di tipo etico...
sicuramente i dentisti diciamo cosi"privati"lavoreranno in modi e avranno tecnologia a disposizione migliori magari di quelli del pubblico settore,ma non mi è mai capitato di sentire qualcuno dire una frase del tipo:"si,avevo un problema ai denti,una carie o un'estrazione,sono andato all'ospedale e ho risolto..."
...a costo"medico"diciamo...

tom03
24-11-2010, 18:17
ma non mi è mai capitato di sentire qualcuno dire una frase del tipo:"si,avevo un problema ai denti,una carie o un'estrazione,sono andato all'ospedale e ho risolto..."

purtroppo neanche a me ... e forse è proprio per questo motivo che si spiegano certi prezzi folli da parte dei dentisti privati #07

superpozzy
24-11-2010, 18:59
noi si invece.
alla asl qua dove vivo io, fai la prima visita e poi ti segue sempre lo stesso dentista.
chiaramente non eseguono tutte le varie forme di cura di quelli privati, ma quelle basilari si. estrazioni, trapanamenti vari, anche protesi... però i tempi di attesa sono biblici... la prima visita è abbastanza veloce ed anche le cure dopo le visite. invece quando prenoti tra un controllo e l'altro, passano anche 6/8 mesi... insomma, ti devi prenotare da un anno all'altro per il solo controllo..
io in realtà vado però da un privato perchè cura tutti i miei figli gratis... dice che è il suo modo per farsi meno purgatorio...

Hypa
24-11-2010, 20:09
A proposito di dentista..ma le lampade che hanno? che plafoniera ne verrebbe?

superpozzy
24-11-2010, 23:42
A proposito di dentista..ma le lampade che hanno? che plafoniera ne verrebbe?

sai che le ho cercate?
il mio dentista ne ha una piccolina (tipo un grosso faretto da cantiere) e fa una luce pazzesca...
però su internet non le trovi... a dei prezzi potabili, chiaro..
lampade scialitiche... è il riflettore che fa tutto comunque! pazzesco! adesso le fanno anche a led..
tipo questa: http://www.elettromedicali.it/index.php?module=products_details&opened_id=47&category_id=54&product_id=1464&namsid=f54661877c1e947057d4f1fd0cf25c74

Hypa
24-11-2010, 23:45
Anch'io ho un amico che vende prodotti odontoiatrici ed ha le lampade..quando le ho viste sono impazzito..solo che non ci si può avvicinare in effetti..

Vic Mackey
24-11-2010, 23:48
la mia morosa lavora nel campo, ce una lista presso il PS dove paghi solo il ticket..ma e lunghissima..e solitamente scavalcata dai soliti raccomandati!

liferrari
24-11-2010, 23:56
io almeno dal mio dentista mi faccio regalare le pinze lunghe (troppo usate) che poi uso per ravanare in vasca.......almeno quello !

:-D

Hypa
25-11-2010, 00:58
:-D con quello che si prendono..

liferrari
25-11-2010, 01:50
la usavo per strappare la xenia...#18 e per pescare i miei vermi #18#18#18....

RobyVerona
26-11-2010, 00:18
A Verona ad esempio in uno dei due ospedali pubblici cittadini c'è una piastra odontoiatrica dove so di certo che lavorano bene e come attrezzature non hanno nulla a che invidiare rispetto allo studio privato. Purtroppo ci sono delle liste d'attesa infinite che ti scoraggiano...

Wurdy
26-11-2010, 10:23
Bhè consolati...mio suocero è andato dal dentista (tra l'altro un mio caro amico) per rifarsi 5 denti (in altri studi gli avevano detto che era un lavoro impossibile)... lavoro perfetto .... se l'è cavata con 16.500€

Muresside
27-11-2010, 02:00
Qui basta prenotare all'asl, dopo la visita (per la quale si possono aspettare anche 2-3 mesi) ti danno un appuntamento a settimana fino a fine lavoro...
Io mi trovo bene, non sento la mancanza di niente rispetto al dentista a pagamento... Solo, i tempi per iniziare sono davvero lunghi :-( anche se il mal di denti è forte devi tenertelo per un po'...