Entra

Visualizza la versione completa : Problema usura vortech MP40w

DYD
24-11-2010, 01:46
Ho appena finito di smadonnare.....
Dato che la pompa faceva più rumore del solito l'ho ispezionata:
il dado non serra più e dove c'è la boccola il "gioco" è evidente
Sono riuscito a rimontarla usando il dado della easy blade che come dado in plastica di backup va che è una bomba!
A questo punto vorrei cambiare la staffa, boccola con relativa parte rotante ed il dado, che ne dite?

maxcc
24-11-2010, 07:33
io dico che non e normale che queste pompe hanno bisogno di manutenzione o sostituzione di componenti x quello che costano #07

ALGRANATI
24-11-2010, 07:50
ale, l'ultima volta che lai pulita....hai stretto troppo e si è spaccata.

DYD
24-11-2010, 10:46
ale, l'ultima volta che lai pulita....hai stretto troppo e si è spaccata.

Può anche essere che abbia stretto troppo e rovinato il filetto. Il problema dei componenti in plastica è quello.
Ma non capisco una cosa.... perchè l'elica non fa corpo unico con il componente che si trova dietro di lei?

oceanooo
24-11-2010, 10:49
guarda la maggior parte del rumore delle vortech viene da quel dadino in plastica che si spana sempre , mettici una goccina di attac e vedrai quanto benedici il superincollante ;-)

DYD
24-11-2010, 11:09
Si oceanooo, mettendo il dato dell'easy blade che è molto più lungo, serra bene.
Il problema è che la boccola di plastica (quella che s'incastra nella sede) ha gioco e non tiene in asse l'elica.... da li, il rumore e vibrazione.

Aland
24-11-2010, 11:42
Quando la pulisco non la smonto mai.
La immergo in acqua tiepida e aceto. La lascio li per un'oretta e la pulisco con uno spazzolino che si usa per le pipe. Si infila ovunque.

DYD
24-11-2010, 12:46
Aland, credo che lo farò anch'io....

Wurdy
24-11-2010, 13:42
Io la metto nel muriatico ogni 6 mesi circa...per ora zero problemi ;-)

cicala
24-11-2010, 13:46
l'alberino e l'elica non fa corpo unico perchè credo che non riusciresti a smontarla ........anche io bagno in acido muriatico con alghe e tutto torna nuova............

billykid591
24-11-2010, 13:49
io, in due anni, l'ho smontata ogni volta che l'ho pulita (diverse volte) e al momento il rumore è sempre quello nonostante un pò di gioco si sia creato...comunque si può cambiare benissimo solo la boccola che si innesta sul magnete con la sua parte ceramica....e il costo se non erro va dai 10 e i 15 Euro

DYD
24-11-2010, 14:20
OK ho già i nuovi componenti in mano grazie alla disponibilità ed organizzazione di Gabriele di Acquatic Life, che ringrazio tantissimo!
Scoprendo di avere un paio di componenti "vecchia concezione", li ho sostituiti.