Entra

Visualizza la versione completa : ittio in vasca

Luca_Giustarini
24-11-2010, 00:16
Ciao a tutti, ieri pomeriggio osservando come di consueto i miei pesciolini ho notato su 2 plty 2 puntolini bianchi. Ho subito pensato si trattasse di ittiosi, dunque mi sono recato dal mio rivenditore di fiducia ed ho acquistato il prodotto specifico per tali malattie della Tetra.
L' ho messo subito in vasca, naturalmente seguendo le istruzioni del dosaggio 5ml ogni 10l di acqua ma ad oggi i puntini, nonstante i pesci siano vitali, non sembrano intenzionati ad andare via.
Devo aspettare ancora un paio di giorni o forse è meglio faccia un bel cambio di acqua e metta di nuovo il disinfettante in vasca?

Grazie per le risposte:-)):-)):-))

crilù
24-11-2010, 00:53
Hai alzato la temperatura a 29/30°, sospeso CO2, messo aeratore?
Il dosaggio non me lo ricordo ma segui le istruzioni fino in fondo e ...non passano in un giorno :-)
Piuttosto sei sicuro che sia veramente Ichtyo? I valori dell'acqua quali sono o quali erano perchè col farmaco se li misuri sono sfalsati ovviamente.

Luca_Giustarini
25-11-2010, 13:03
Grazie, i puntini stanno scomparendo, credo siamo a buon punto. A proposito, ma esistono aereatori silenziosi, quello che hanno dato a me è terribile, sembra di fare l' aerosol ai pesci?

crilù
25-11-2010, 14:55
Sì esistono...:-))

Luca_Giustarini
25-11-2010, 16:11
Se non è chiedere troppo, mi puoi indicare qualche modello, purtroppo dove vivo io non ci sono negozi specializzati e mi devo rivolgere on line per l' acquisto, o almeno farmi 60km. Devo comunque andare a botta sicura...
Se lasio ancora un pò acceso l' areatore che ho ora rischio una crisi matrimoniale:-D

crilù
25-11-2010, 20:27
Non lo so :-( il mio ha 10 anni e l'avevo preso al supermercato. Prova a chiedere nella sezione tecnica...