Visualizza la versione completa : cosa ne pensate?
cosa ne pensate di questo acquario per partire? http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=313
il prezzo mi sembra conveniente o mi sbaglio?
aristofane
24-11-2010, 00:02
Sia da Acquariumline che da Petingros il Rio 180 sta a 199,00 €
carmifede
24-11-2010, 00:02
è un'ottimo acquario... solo che i neon dovrai sempre acquistarli della juwel perchè è una misura che non è commerciale....se li producono da soli per i loro acquari...
tu cosa vorrai allevare?
Credo sia ottimo per partire, 140 litri netti "diluiscono" gli errori di gestione tipici di un principiante ma ti permettono di sbizzarrirti un po' sui pinnuti, senza impegnarti eccessivamente.
Anche il prezzo sembrerebbe conveniente.
Occhio solo che gli acquari Juwel montano solo neon di loro produzione (misure fuori standard)...circa 20 euro a neon.
carmifede
24-11-2010, 00:09
il prezzo è ottimo perchè è provvisto di supporto...al regno della natura.
è un'ottimo acquario... solo che i neon dovrai sempre acquistarli della juwel perchè è una misura che non è commerciale....se li producono da soli per i loro acquari...
tu cosa vorrai allevare?
vorrei partire con pecilidi (guppy platy e molly) e corydoras, per le loro scarse esigenze. per quanto riguarda l'illuminazione compresa nell'acquario che vendono pensat che vada bene con i tipi di pesci che voglio allevare o devo aggiungere altri neon? e quali piante mi consigliate vista l'illuminazione, i pesci e i valori corrispondenti?
carmifede
24-11-2010, 22:22
tu cosa vorrai allevare?
vorrei partire con pecilidi (guppy platy e molly) e corydoras, per le loro scarse esigenze. per quanto riguarda l'illuminazione compresa nell'acquario che vendono pensat che vada bene con i tipi di pesci che voglio allevare o devo aggiungere altri neon? e quali piante mi consigliate vista l'illuminazione, i pesci e i valori corrispondenti?
per i pesci che vorrai allevare andrà benissimo...però ti sconsiglio di allevarci Discus a meno che tu non voglia rabboccarti le maniche e stare almeno 3 giorni a settimana a mollo...
per l'illuminazione,non devi pensare se va bene per i pesci perchè loro stanno bene anche con una lampadina da 10w,ma devi pensare a che piante mettere in acquario(guarda nella sezione piante per renderti conto e fai qualche domanda li che ci sarà gente molto predisposta a darti mano su cosa scegliere) e all'aspetto visivo umano.come illuminazione va molto bene perchè il tuo acquario sarà 140 litri netti con 90 w di illuminazione...questo ti fa capire che per litro avrai 0,65 w che non è niente male sinceramente,ti darà modo di avere una vasta scelta di piante..cmq se in futuro vorrai aggiungere neon,sarà molto semplice perchè praticamente con due forellini e due viti il gioco è fatto(guardare il fai da te)...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |