PDA

Visualizza la versione completa : lo faccio o non lo faccio?

Simonen75
23-11-2010, 22:48
Ciao a tutti, sono un felice possessore di 3 acquari dolci (350lt malawi; 180Lt amazzonia; 30lt gupperia). Purtroppo visitando un negozio sono stato attratto da un cubo marino... come tutti i bravi acquariofili sono partite le rotelline.
30 lt, metodo naturale, solo 5/6 kg di rocce vive, un paio di molli e un pagurino.... lo faccio o non lo faccio? Mi butto o non mi butto?
E soprattutto secondo voi mia moglie capirà oppure -97b-97b-97b-97b

mucchina
23-11-2010, 22:53
ciao....anche io son una "dolce" con 3 vasche....non sò tua moglie ma il mio compagno se dovessi venire a casa con un cubo marino mi sfratta di sicuro.....
se la tua compagna è più intelligente del mio capirà la tua passione e la tua tentazione a cui non hai saputo resistere....insomma....dacci dentro!!!!! -11-11-11#17#17

Simonen75
23-11-2010, 23:01
In verità pensavo di convertire la gupperia.... la quarta vasca credo corrisponderebbe anche per me allo sfratto....-05

Hypa
23-11-2010, 23:14
Se parti col marino finisci col trasformare in marino tutti gli acquari che hai..è una specie di droga,nel dolce quello che metti in acqua è quello che c'è, nel marino ogni volta che metti una roccia è come aprire un regalo..troverai forme di vita inimmaginabili..

GROSTIK
23-11-2010, 23:17
passa al lato salato della forza ...... :-D ... anche Piccinelli ha ceduto ....
Paolo dove sei convinci il ragazzo ......

Simonen75
23-11-2010, 23:31
Dai ragazzi non tirate in ballo il Piccinelli... anche se non scrivo molto ho letto migliaia di post suoi dal 2005..... volete farmi cedere eh? :-))

maxcc
23-11-2010, 23:40
Dai ragazzi non tirate in ballo il Piccinelli... anche se non scrivo molto ho letto migliaia di post suoi dal 2005..... volete farmi cedere eh? :-))

ci sei gia dentro :-D:-D;-)

dibifrank
23-11-2010, 23:49
vieni vieni quasi tutti hanno iniziato col dolce!!!!!!!!!!!!!!!!!

Brig
23-11-2010, 23:52
30 è molto particolare come misura... o per meglio dire molto difficile... tutte le vasche piccole del marino comportano grandi difficoltà di gestione...
quindi se non ti abbatti tempo poco amplierai la vasca spendendo altri soldi ecc....

quindi pensa bene a come vuoi partire...

Simonen75
24-11-2010, 00:24
Ho fatto quattro conti.... avevo pensatoa anche di smantellare il 180 lt e di prendere un cubone nuovo... ma di fatto gli unici pezzi che prenderò e che non saranno riutilizzabili in una vasca eventualmente più grande saranno le plafoniere PL .... che potrebbero essere riutilizzate sui letti delle mie/ei figlie/i :-D; il trenta litri c'è già, i test, il rifrattometro, la pompa... tutto riutilizzabile. Anche perchè ieri sera ho provato a dire a mia moglie: "ho pensato di smantellare l'amazzonico sai ormai sono arrivato... si gestisce da solo.. ecc.." ma non c'è cascata!

comunque quotone per MAXCC ... penso proprio di esserci già dentro!

RUTHLESS86
24-11-2010, 06:29
soddisfazioni vere........un po' "salate" ma soddisfazioni vere #19

BREGOLI BETTINA
24-11-2010, 07:49
Se parti con un piccolo cubo dopo non sei contento dovresti partire con una vasca almeno da trecento litri cosi ti si facilita di piu dopo alla moglie fagli un regalino che vedrai che sara contenta ciao

mucchina
24-11-2010, 14:28
eh eh ....forse ha proprio ragione Bettina...."dare per avere"....per fare un regalo a te stesso prima devi fare un regalo a lei....almeno se proprio si deve lamentare sarà più "leggera"....
si avvicina Natale....potresti girarla anche così...

Hypa
24-11-2010, 19:49
fa una cosa..non dirle nulla fino all'ultimo momento,ti fai aiutare da qualcuno allestendo tutto con sabbia viva acqua di qualche vasca avviata,roccie vive e spurgate in modo da poter velocizzare la maturazione..per natale glielo fai trovare incartato con un bel fiocco, e le dici che quello è il suo regalo! Poi te lo gestisci te!:-D

Giordano Lucchetti
25-11-2010, 08:07
E ti arriva una mitragliata di insulti :-D :-d