Visualizza la versione completa : giranti a aghi
simone1968
07-01-2006, 05:58
che differenza c'è fra una girante con aghi orizzontali a una con aghi verticali?
la prima la monta la heiem mentre la seconda la acquabee
e allora ????
dodarocs
07-01-2006, 22:33
Ti sbagli acquabee monta tutte e due.
Aqua Medic un modello H&S Deltec altro modello.
dodarocs
07-01-2006, 22:38
che differenza c'è fra una girante con aghi orizzontali a una con aghi verticali?
Quella verticale di H&S Deltec è piu irruenta ha piu' portata.
Ti sbagli acquabee monta tutte e due.
Aqua Medic un modello H&S Deltec altro modello.
dodarocs@tin.it, a me personalmente i titolari della AquaBee (a Norimberga) hanno detto che l'unica girante a spazzola che viene prodotta per le loro pompe viene fatta da H&S, tant'e' che mi hanno mandato da loro a prenderla.....
Potrebbe essere che la girante che viene montata sulle pompe AquaMedic Ocean Runner ed Eheim vada anche sulle AquaBee?
Ciao
dodarocs
08-01-2006, 00:22
ik2vov, ho usato uno schiumatoio turboflotor 1000 multi con pompa aquabee up2000/1 con girante a spazzola ecoidale, ora ho uno scvhiumatoio H&S A150F2001 e monta una girante assiale, che è la stessa che monta Deltec sulla medesima pompa.
Quando ero in possesso del 1000 multi avevo provato a montare la girante H&S e si monta ugualmente solo che ha una portata maggiore e il livello dell'acqua nello schiumatoio è troppo alto.
Volendo si puo' anche usare basta fare aspirare alllapompa anche l'aria dalla parte anteriore e regolarla con un rubinetto, e lo schiumatoio 1000 multi diventa piu' efficiente, peccato che tutto questo l'ho scoprto solo dolpo che avevo compreato lo sciumatoio H&S.
ciao
LGAquari
08-01-2006, 00:26
dodarocs@tin.it, a me personalmente i titolari della AquaBee (a Norimberga) hanno detto che l'unica girante a spazzola che viene prodotta per le loro pompe viene fatta da H&S, tant'e' che mi hanno mandato da loro a prenderla.....
Ciao
Ti hanno detto una stupidata: H&S e Deltec non producono quella girante.
La produzione è affidata ad Aquabee.
Il brevetto di quella girante (peraltro recentemente scaduto) era di proprietà di Deltec e chiunque volesse montare quelle pompe con quella girante doveva pagare a loro per lo sfruttamento del brevetto.
vero.......Deltec ha inventato quella girante...
chi la faccia non lo sò proprio.....
anch'io non so chi la faccia, ma ho avuto il TF 1000 ed il deltec ts 1250 che montavano quella con gli aghi perpendicolari all'asse e l'ap 600 che montava quella con gli aghi in asse....tutti e tre con la aquabee 2000/1...differenze di rendimento non ne ho notate (ho provato ad alternarle sullo stesso skimmer)
ik2vov, ho usato uno schiumatoio turboflotor 1000 multi con pompa aquabee up2000/1 con girante a spazzola ecoidale, ora ho uno scvhiumatoio H&S A150F2001 e monta una girante assiale, che è la stessa che monta Deltec sulla medesima pompa.
Quando ero in possesso del 1000 multi avevo provato a montare la girante H&S e si monta ugualmente solo che ha una portata maggiore e il livello dell'acqua nello schiumatoio è troppo alto.
Volendo si puo' anche usare basta fare aspirare alllapompa anche l'aria dalla parte anteriore e regolarla con un rubinetto, e lo schiumatoio 1000 multi diventa piu' efficiente, peccato che tutto questo l'ho scoprto solo dolpo che avevo compreato lo sciumatoio H&S.
ciao
Il discorso mi piace... Visto che la girante della pompa del mio TF1000 multi è andata.... mi puoi linkare anche in privato la girante che dici te per favore... ;-)
Grazie.. :-))
Io ho sia il deltec che il mille multi con le aquabee e montano lo stesso tipo di girante..... #24
nel mio la girante è così.... #24
http://www.petparadise.it/pet/paradise/01553.html
Sia nel deltec e sia nel 1000 multi ho lo stesso tipo di girante che dranath, ha indicato.... #24
te dove le prendi di ricambio deca??
Non le ho mai cambiate ..... :-))
azu... ma che sono l'unico che deve cambiarle e non vuole spendere 50 € per una girantella??? #23
:-D :-D
http://www.marinedepot.com/md_viewItem.asp?idproduct=AQ1133
Volevo prenderne un paio anche io da tenermi a casa che non si sa mai.... magari facciamo un gruppetto?
Ciao
io ci stò....
Sentiamo chi vuole cose da questo sito e facciamo un bel gruppo d'acquisto... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |