Entra

Visualizza la versione completa : Ho bisogno di aiuto

Alessandro Vitagliano
07-01-2006, 04:04
Salve non so dove postare questo topic perche sono nuov e devo ancora capire dove e come funziona....allora come da titolo...quest'estate ho introdotto delle piante nel mio acquario da un metro....e dopo due ore ho avuto una grossa sorpresa..ho visto i miei pesci impazzire..guardo un po meglioe trovo che c'erano degli animaletti parassiti molto simili a zecche d'acqua(se non erano proprio loro)allora preso dal panico ho subito tolto i pesci e li ho portati ha casa di un'amico...e ho provato a buttare un po di condizionatore medicine per pesci ma niente..allora a mio fratello e venuto a mia insaputa in mente di buttare della candeggina.....ora ho svuotato il tutto e quindi sto riallestendo l'acquario..ma ho paura che molto probabilmente saranno rimasti residui di ammoniaca.....voi che siete sicuramente esperti in materia piu di me avete consigli da darmi per non avere problemi????magari prodotti da utilizzare???che possano servire per farmi riniziare in tranquillita....vi ringrazio fin da ora e mi scuso se ho sbagiato a postare il topic qui..ma ho assoluto bisogno....... :-) :-)

milly
07-01-2006, 12:26
un guaio dietro l'altro #13 ma queste piante le avevi prese in un negozio specializzato? Le avevi sciacquate prima di metterle in vasca? Comunque ormai il danno è fatto. Sinceramente non so se c'è un modo per togliere del tutto i residui di candeggina o ammoniaca, aspetta altri pareri.
Nel frattempo ti do il benvenuto sul forum e un consiglio, vieta a tuo fratello di avvicinarsi alla vasca :-))

faby
07-01-2006, 12:32
Nel frattempo ti do il benvenuto sul forum e un consiglio, vieta a tuo fratello di avvicinarsi alla vasca

anche da me il benvenuto...

allora questa cosa delle zecche non l' ho capita...

cmq allora per togliere quei residui devi disallestire la vasca e lavarla molto, molto molto bene, poi la sabbia anche deve essere lavata benissimo...

i materiali filtranti li butterei e ne comprereidi nuovi, lava bene tutto il filtro e tutto cio' che è stato in vasca... e spera bene...

fai ripartire la vasca e metti i biocondizionatori e le piante subito (cambia negozio) poi aspetti 1 MESE e metti i primi pescetti che nel frattempo decideremo...

OK?

occhio che deve essere tutto motlo ben lavato...

ciao!

faby
07-01-2006, 12:33
milly, che carini i cricetini nella firma! ;-)

Alessandro Vitagliano
07-01-2006, 12:48
Ok vi ringrazio molto per i consigli.... ;-)

milly
07-01-2006, 20:30
grazie faby :-)) non sono i miei (anche se sono identici) appena riesco a fotografarli posto qualche immagine

Alessandro Vitagliano
08-01-2006, 03:21
Ho fatto tutto come mi avete detto............grazie :-)