PDA

Visualizza la versione completa : Nido di bolle betta


marcpesara
23-11-2010, 18:25
Ciao a tutti, domenica ho assistito in prima persona all'accoppiamento dei miei due betta e relativa deposizione. Tutto bene fino a stamattina quando ho visto con mio sommo dispiacere che era sparito tutto (nido e uova). Cosa può essere successo? Grazie a tutti

rox
23-11-2010, 19:53
Ciao!
può darsi che il maschio abbia mangiato le uova, ci sono altri coinquilini oltre a lui? La femmina l'avevi tolta dopo l'accoppiamento?

VeilTail70
24-11-2010, 20:23
E' avvenuto in vasca di accoppiamento o in acquario?
Se parli di acquario, anche se il padre ha smesso di curarsi di nido e uova, le uova potrebbero comunque essere sul fondo.
A me una cosa simile è capitata in vasca di accoppiamento e visto che il maschio non curava nè il nido nè le uova l'ho tolto dalla vasca ed ho atteso che le uova si schiudessero, cosa che è regolarmente avvenuta.

marcpesara
29-11-2010, 10:57
è una vaschetta a loro dedicata con solo alcune red cherry e niente altro. Sabato si sono accoppiati di nuovo e stamattina di nuovo sono sparite uova e nido, uffa!

rox
29-11-2010, 15:52
La notte spegni le luci?

babaferu
29-11-2010, 16:06
è una vaschetta a loro dedicata con solo alcune red cherry e niente altro. Sabato si sono accoppiati di nuovo e stamattina di nuovo sono sparite uova e nido, uffa!

litraggio?
ciao, ba

marcpesara
29-11-2010, 17:21
per quanto riguarda le luci il fotoperiodo è circa 6 ore; il litraggio è circa 15 litri

rox
29-11-2010, 18:45
Te l'ho chiesto perchè di solito di lascia una piccola luce accesa anche di notte, in modo che il maschio possa curare il nido anche di notte.

Se non l'hai fatto può darsi che il nido si sia sfaldato di notte o che lui abbia mangiato tutto di notte

babaferu
30-11-2010, 11:24
per quanto riguarda le luci il fotoperiodo è circa 6 ore; il litraggio è circa 15 litri

devi togliere la femmina dopo l'accoppiamento: la vasca è troppo piccola per entrambi.
ciao, ba