Entra

Visualizza la versione completa : Ancora Ammoniaca

DevilIce
07-01-2006, 02:54
Ciao, ragazzi dopo un po' di astinenza del forum eccomi di nuovo qui'!!

Il problema dopo due mesi dall' avviamento dell'acquario e' sempre e ancora l'ammoniaca, fissa al valore di 1.5 mg/l.

Gli altri valori sono:

temp. 25°
ph 7
gh 8
kh 5
no2 <0.3 mg/l
no3 12.5 mg/l

il valore della co2 e' 15 con 20 bolle al minuto
ossigeno 8,2

Voi sapete dirmi il perche'?
E se per favore potete darmi una strategia per risolvere il problema!!!

GRAZIE!!!!!

H2.O
07-01-2006, 03:35
è sicuramente un problema di maturazione, l'acquario non ospita pesci vero?
hai fatto cambi d'acqua? #24

DevilIce
07-01-2006, 13:17
Buongiorno :-)) :-))

Allora la situazione e' questa, durante questi due mesi ho fatto due cambi del 50% di acua interamente osmosi e ho raggiunto i valori di ph, kh, gh che ho adesso.

Continuo a dare i batteri giornalmente, e per un periodo ci ho messo del mangime di pesci rossi nel filtro.

Ora ho inserito per prova due pleco che da 4 giorni sembrano non mostrare nessun tipo di fastidio, anzi mi si sono mangiati tutte le alghe che avevo!!!

Ecco il punto della situazione :-)) :-))

Che altro posso fare, o , che devo cambiare?

Ciao e grazie!!!

Dviniost
08-01-2006, 05:07
io ormai non metterei più batteri sinceramente....hai detto che sono passati due mesi ed hai ancora ammoniaca???Non è che il test non funziona #24
E i valori dei nitriti?

Sinceramente mi sembra strano....hai piante?

DevilIce
08-01-2006, 21:03
Ciao Dviniost,

Allora il test dovrebbe funzionare perche' l'ho testato sull' acqua di rubinetto e risulta che non c'e'. L'ho testato sull' acqua che era nella busta dei pesci e risultava che non c'era.
I valori dei nitriti gia' li avevo postati cmq sono a <0.3!!!

I pesciotti cmq non danno nessun sintomo di intossicazione, continuano a mangiucchiarsi le alghe tranquillamente!!!

Le piante ci sono, ho 2 echinodorus grandifollie, 5 della famiglia delle anubias, altre 4 della famiglia delle echinodorus, 1 alterantea (non so se si scrive cosi, insomma quella a crescita rapida che da del filo da torcere alle alghe),1 egeria densa e 5 della famiglia delle criptocorine. In totale sono 18 piante!!!!

Datemi una spiegazione per favore se potete!!! :-)) :-))

klinsky
09-01-2006, 10:42
un rimedio per assorbire l'ammonio è la zeolite, non costa molto ed è molto efficace ;-)

DevilIce
09-01-2006, 11:26
:-)) :-)) mi ero dimenticato di dirvi che nel filtro c'e' anche la zeolite :-)) :-))

Ora ho comprato il test dell'ammoniaca della jbl, vediamo se quello dellatetra era' farlocco.

Vi faro' sapere come e' andata!!!

Intanto se voi sapete dirmi qualche cosa lo accettero' volentieri!!

Ciao ciao ;-) ;-)