Visualizza la versione completa : concentrazione H2O2 per oxydator
Si può usare H202 a concentrazione maggiore del 6% diluendola con acqua RO?
Oppure si usa direttamente quella a concentrazione maggiore?
Se va diluita, quanto? la 24% basta diluirla di 4 volte per avere una 6%? Es. a 10ml di 24% aggiungo 30ml di RO?
Grazie
ALGRANATI
23-11-2010, 21:55
Luca, ho già dato ossigenata a 130 volumi a 2 utenti del forum;-)
Eh Matteo, vorrei capire che ne hanno fatto? l'hanno messa dentro così com'era? o l'hanno diluita?
ALGRANATI
23-11-2010, 23:29
da quello che ho capito lo hanno messo dentro così....comunque sono coco e cesarino77
Matteo, vatti a leggere cosa ho scritto nel post in approfindimenti sull'oxydator, che per me è assurdo che nessuno ci abbia mai pensato in mille pagine...
ALGRANATI
24-11-2010, 08:29
quale topic ??...link?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233486&page=20
eccomi, io quella di ALGRANATI l'ho diluita 3,4 volte, cioè per ogni 10ml di acqua ossigenata ho messo 40 ml di RO. ma è potente ancora.
nel senso che fa molte bolle dall'oxidator, la reazione è potente e pericolosa, ho già bruciato un asciugamano.
secondo me conviene stare sui 30 volumi, quella per capelli è la migliore, ma la vendono in confezioni piccolisime.
grazie, ma nel frattempo l'ho tolto... non mi fido dato che pare ci siano metalli nella ceramica, che dal produttore vengono definiti inerti...
ALGRANATI
26-11-2010, 09:25
eccomi, io quella di ALGRANATI l'ho diluita 3,4 volte, cioè per ogni 10ml di acqua ossigenata ho messo 40 ml di RO. ma è potente ancora.
nel senso che fa molte bolle dall'oxidator, la reazione è potente e pericolosa, ho già bruciato un asciugamano.
secondo me conviene stare sui 30 volumi, quella per capelli è la migliore, ma la vendono in confezioni piccolisime.
ma come hai bruciato un'asciugamano??? :-D:-D:-D
silvius76
26-11-2010, 10:37
Si può usare H202 a concentrazione maggiore del 6% diluendola con acqua RO?
Oppure si usa direttamente quella a concentrazione maggiore?
Se va diluita, quanto? la 24% basta diluirla di 4 volte per avere una 6%? Es. a 10ml di 24% aggiungo 30ml di RO?
Grazie
Si
grazie, ma nel frattempo l'ho tolto... non mi fido dato che pare ci siano metalli nella ceramica, che dal produttore vengono definiti inerti...
Sto valutando anch'io di utilizzarlo.....avranno usato metalli compatibili con acqua marina; ormai sono noti quali rilascano e quali no.
Penso che il catalizzatore lo acquistino da società esterne, e sicuramente quest' ultime saranno al corrente delle possibili destinazioni d' uso.
Saluto
ALGRANATI che ci posso fare e lì sotto, meglio quello che la tovaglia del tavolo... ehehehhe
Ink io vado di fai da tè....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |