PDA

Visualizza la versione completa : invertebrati da15 giorni non si aprono!!!(ESPERTI HELP)

Rapper
07-01-2006, 01:47
#07 ciao ragazzi come ho scritto nel precedente topic(non sono capace a mettere il link) gli invertebrati non si aprono pensavo fosse troppo kw ma ora credo di no perche il calcio non mi è collassatopensavo fossero le nuove luci ma non è cosi perche appena messe,una settimana prima del disastro gli invertebrati si aprivano piu di prima.l'unica cosa che mi rimane e che di nuovo ho inserito è il filtro a letto fluido con la ROWAPHOS. ora mi sembra che siano morte tutte le rocce perche non vedo piu neanche gli spirografi bianchi che si formano sopra inoltre sembra che ci sia una polvere rossastra-marroncina (dello stesso colore della resina quando la sciaqui)da per tutto su tutte le rocce nello schiumatoio c.a questo punto penso che sia propio la resina che ieri sera ho spento.ditemi se è possibile questo

Benny
07-01-2006, 19:20
hai lavato la resina ??

oppure ti è finita in vasca.......??

comunque è innocua..a parte la polvere rossa

blureff
07-01-2006, 22:04
molto probabilmente hai avuto un crollo troppo improvviso dei po4
dagli aminoacido e pappa dovrebbe migliorarti la situazione
ciao da blureff

Rapper
07-01-2006, 22:24
#07 mi sta abbandonando il primo invertebrato una pakiclavularia.la resina l'ho lavata ma un po mi è caduta nell'acquario e l'ho aspirata.ora penso di fare un grosso cambio 100#120 litri.speriamo che non mi muore tutto cmq penso sia propio la resina ma quanto tenete accesi i vostri filtri aletto fluido?

wortice
07-01-2006, 22:32
#07 mi sta abbandonando il primo invertebrato una pakiclavularia.la resina l'ho lavata ma un po mi è caduta nell'acquario e l'ho aspirata.ora penso di fare un grosso cambio 100#120 litri.speriamo che non mi muore tutto cmq penso sia propio la resina ma quanto tenete accesi i vostri filtri aletto fluido?

sempre accesi..

Nepez
08-01-2006, 17:37
Il filtro a letto fluido con le resine antifosfati non vanno timerizzati devono girare 24h su 24h

malpe
09-01-2006, 11:35
sempre accesi e quoto blureff non sei il primo che a causa di un crollo repentino dei fosfati gli animali hanno sofferto.

miticopaolo
09-01-2006, 16:49
tutti gli altri valori sono ok?

Rapper
09-01-2006, 22:42
si sono tutti ok tranne i fosfati 0,5 per quello ho messo la rowa!