PDA

Visualizza la versione completa : co2: reattore o micronizzatore? (update)

zio tonino
22-11-2010, 23:42
ciao ragazzi! vorrei un aiutino...

sto cercando di sistemare la diffusione di co2 nell'acquario e sono indeciso su cosa fare!

al momento ho creato un reattore con una pompa resun (ENORME) e una bevitoia per canarini; il metodo è molto efficace: zero co2 persa e ph sotto controllo!

il problema è che in un acquario di 100 lt..... non passa proprio inosservata come cosa!!

avevo pensato quindi di cercare una pompa più piccola, ma la più piccola che ho trovato munita di ventose è una acquarium system che cmq resta bella cicciotta e costa quasi 16€.

l'altra soluzione è questa:

http://www.zooprofi.de/images/product_images/popup_images/9541_0.jpg

è il reattore della sera che potrei sistemare esternamente all'acquario, non usa corrente e però..... costa ben 35€.

secondo voi cosa mi converrebbe fare? inisto sulla pompa e cerco di nasconderla... o spendo un botto e mi procuro quel reattore?

consigli... ragazzi!!

Swan ganz
23-11-2010, 00:35
Ciao, dipende un po dai gusti, io ho un impianto co2 a fermentazione della ferplst e ho in acqua la pompa che lo eroga, ma si vede parecchio poi con il filtro interno è veramente brutto, ma in futuro installero' un filtro estrno e in un angolo metterò l'erogatore si vedrà poco... Ho speso poco ma in previsione di cambiamenti futuri.
Tè hai un filtro interno'
------------------------------------------------------------------------
Ciao, dipende un po dai gusti, io ho un impianto co2 a fermentazione della ferplst e ho in acqua la pompa che lo eroga, ma si vede parecchio poi con il filtro interno è veramente brutto, ma in futuro installero' un filtro estrno e in un angolo metterò l'erogatore si vedrà poco... Ho speso poco ma in previsione di cambiamenti futuri.
Tè hai un filtro interno?

zio tonino
23-11-2010, 08:43
ho un filtro esterno.. ecco perchè stavo pensando a quel reattore... così posso usarlo esternamente..

zio tonino
24-11-2010, 11:01
UPDATE:
-----------------------------------------------------------------------
guardando un pò in giro ho visto che piu o meno il reattore sera ha lo stesso prezzo del micronizzatore askoll.

secondo voi.... lasciando stare il fai da te.. quale sarebbe meglio dei due?