Visualizza la versione completa : consiglio schiumatoio
Ciao a tutti ho allestito la mia vasca di 60 litri con metodo berlinese attualmente ho un prizm 400 (una vera caffettiera) dato che fà parecchio rumore vorrei cambiarlo.
Che schiumatoio mi consigliate che vada bene per la mia vasca e che sia silenzioso (molto silenzioso)
Il negoziante mi ha parlato del deltec 300 che ne dite è eccessivo?.
Ho visto che in commercio ci sono nanoskimmer che dovrebbero andare bene finoa 120 litri (ma sono veramente minuscoli) temo siano sottodimensionati.
In vasca oltre a dei coralli molli vorrei inserire un pagliaccio un gamberetto e un paguro
Grazie a tutti
Un tunze interno... Il 9002... Altrimenti il deltec... per quella vasca vanno pure bene, al massimo alimenti di più!
Gianlu89
23-11-2010, 00:43
sulla silenziosità del deltec ci sono pareri molto discordanti... io c'è l'ho e di rumore non ne fa per niente... credo dipenda anche molto da come lo monti tu..
quoto!
apparte i due citati (deltec,tunze),gli atri sono ciofeche assurde inaatti a svolgere il loro compito,servono a far spendere soldi,non funzionano.
il ho il deltec mc300 non e male,appeso e il migliore,vai tranquillo col deltec!
in effetti avevo il dubbio che non fossero un granchè viste le dimensioni microscopiche.
Grazie appena possibile lo acquisterò
ciao,penso di esser ,su questo forum ,uno dei pochi a non essere cosi critico nei confronti del prizm.detto questo vanno fatte alcune precisazioni.tra i suoi pro ci sono,ingombri limitati sia int. che est.,assenza di bollicine in vasca.riparteze certe dopo spegnimento ,per sua concezzione facilita di regolazione.tra i difetti prezzo troppo elevato da nuovo,non adatto per i litraggi dati dalla casa,rumore.atutti e tre si puo in parte porre rimedio.primo comprarlo usato,secondo usarlo in vasche di max 70 lt. netti terzo modificare la girante.con tale modifica il rumore diventa accettabile.se vuoi tenerlo e fare questo tentativo ti spiego come procedere.ciao
be se mi spieghi come fare la modifica posso provare rumore superiore a questo credo sia difficle che ne possa fare.
Grazie mille per la disponibilità
ciao,smonti la pompa ed estrai la girante.la stessa ha mi pare 18 pale.a questo punto,incidi ogni singola pala per circa 3 mm in modo da ottenere una pala divisa in 2.il problema e trovare uno strumento adatto per fare il lavoro,prova con un piccolo tronchesino.a questo punto rimonti il tutto e fammi sapere .spero di essermi spiegato bene se hai problemi mandami un mpche in qualche modo ci arrangiamo.ciao
io ho il tunze nanodoc 9002 e non si sente, inoltre il suo sporco lavoro lo fa e non costa nemmeno un'esagerazione :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |