Visualizza la versione completa : come eliminare il pulviscolo
landtools
22-11-2010, 22:12
Salve, come eliminate il pulviscolo che si crea nell'acqua?? dopo aver sifonato, adoperate varie tecniche per eliminare il pulviscolo??
Salve, come eliminate il pulviscolo che si crea nell'acqua?? dopo aver sifonato, adoperate varie tecniche per eliminare il pulviscolo??
Detto così si capisce poco, da quanto è avviato l'acquario? come è il fondo? da quanto tempo non pulisci il filtro?
A primo acchito, metti più lana di perlon nel filtro.
se è solo causa della sifonatrua, direi di attendere semplicemente che si ridepositi sul fondo..........comunque la mia domanda è: come mai sifoni?
berto1886
22-11-2010, 23:02
si infatti non ho mai trovato nessuna utilità nel sifonare... cmq prova la microfibra dennerle fa miracoli ;-)
landtools
23-11-2010, 13:30
se è solo causa della sifonatrua, direi di attendere semplicemente che si ridepositi sul fondo..........comunque la mia domanda è: come mai sifoni?
perche avevo le pietre e per altri motivi le ho tolte.... in mezzo alle pietre in 6-7 mesi si è formato questa porcheria.... si è vero malta viene assorbita dalla lana nel filtro ma molta rimane sul fondaleoppure in circolazione nell'acquario..... prima che avevo le pietre non avevo mai visto un pulviscolo nell'acqua...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |