PDA

Visualizza la versione completa : come eliminare il pulviscolo

landtools
22-11-2010, 22:12
Salve, come eliminate il pulviscolo che si crea nell'acqua?? dopo aver sifonato, adoperate varie tecniche per eliminare il pulviscolo??

Giudima
22-11-2010, 22:23
Salve, come eliminate il pulviscolo che si crea nell'acqua?? dopo aver sifonato, adoperate varie tecniche per eliminare il pulviscolo??

Detto così si capisce poco, da quanto è avviato l'acquario? come è il fondo? da quanto tempo non pulisci il filtro?

A primo acchito, metti più lana di perlon nel filtro.

Mkel77
22-11-2010, 22:27
se è solo causa della sifonatrua, direi di attendere semplicemente che si ridepositi sul fondo..........comunque la mia domanda è: come mai sifoni?

berto1886
22-11-2010, 23:02
si infatti non ho mai trovato nessuna utilità nel sifonare... cmq prova la microfibra dennerle fa miracoli ;-)

landtools
23-11-2010, 13:30
se è solo causa della sifonatrua, direi di attendere semplicemente che si ridepositi sul fondo..........comunque la mia domanda è: come mai sifoni?
perche avevo le pietre e per altri motivi le ho tolte.... in mezzo alle pietre in 6-7 mesi si è formato questa porcheria.... si è vero malta viene assorbita dalla lana nel filtro ma molta rimane sul fondaleoppure in circolazione nell'acquario..... prima che avevo le pietre non avevo mai visto un pulviscolo nell'acqua...