Visualizza la versione completa : presepe nell'acquario
Visto che si avvicina il natale vorrei fare un presepe dentro l'acquario , ho statuette di terracotta che ne dite posso farlo e che accorgimenti devo prendere datemi qualche consiglio.....
Spero tu stia scherzando!
cristianbrait
23-11-2010, 11:21
perfette in vasca coi discus, immagina una deposizione sulla madonna o sul gesù bambino ...........ahahahahah!!!
daniele68
23-11-2010, 11:44
Spero tu stia scherzando!
dai è una bellissima idea !!!! io metterei anche le palline e le lucine sulla cabomba:-D
Allora a parte le battutacce, direi di evitare terracotta perchè se colorata artificialmente potrebbe rilasciare materiale tossico in vasca se non è colorata essendo un materiale poroso dove potrebbero annidirsi batteri o funghi, potresti se non opportunamente trattare prima il materiale inquinare a livello microbiologico.
Se riesci a trovare in commercio statuine in resina per acquari secondo me sarebbe meglio
bettina s.
23-11-2010, 12:16
forse potresti passare le statuine col plastivel,è un po' complicato da usare, potrebbe reagire con la vernice delle statuine e si deve utilizzare con cura, perché ricco di solventi.
Se sono in terracotta non verniciata potresti farle bollire prima di inserirle.
Oppure potresti scolpire tu una bella composizione utilizzando un legno da acquario di dimensioni adeguate :-))
Mazzurgu
09-12-2010, 16:02
Aiuto!
Se ti riesce di farlo metti delle foto, comunque e una bella idea ma prima di tutto si deve tener conto della salute dei pesci.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |