Visualizza la versione completa : problema supporto acquario
ragazzi devo prendere un acquario 60x40x40, lo devo piazzare sulla mia scrivania....succede qualcosa se sporge 10-15 cm sulla parte laterale e sulla parte inferiore? devo mettere sotto una tavola di legn per distribuire il carico?
grazie
lo devo piazzare sulla mia scrivania...
Se è in legno ok ma se è quelle in truciolato non ce lo metterei per niente... Stai oltre i 100 kg... Io avevo il mio 30x30x35 sopra unj supporto in truciolato ed è inevitabile che cada acqua, per quanto tu possa asciugarla si infiltra nel truciolato e lo gonfia... Ho dovuto spostare tutto DI CORSA perchè stava cedendo... Morale della favola NON farlo... Se è in legno non lo farei ugualmente perchè la rovini! Le mie vasche sono vicine ad un mobile di inizio 800 e mia madre mi rinfaccia ancora come l'ho ridotto solo per gli schizzi...
è una scrivanio in stile vecchia marina in legno di mogano massello....mi sa che resiste...:-D pure alle cannonate!
Allora Ok... Mettici una tavola sotto con un tappetino di neoprene sopra...
ok, però se sporge 10-15 cm dal tavolo non succede niente spero.....grazie
No... Mettici una bella tavola sotto... Io prima gli darei una bella passata di impregnante giusto per stare tranquillo... Se vuoi fare le cose fatte bene prendi una tavola da 15mm di multistrato marino (quello rosa che è di mogano http://www.nordcompensati.com/pdf/compensato-omologato-mogano.pdf ) e lo metti sotto tutta la superficie della vasca... Così dormi sonni tranquilli!
Mi raccomando il neoprene sotto la vasca sennò rischi di incrinare il vetro di fondo...
ok ti ringrazio papo sei grande!#19 a proposito mi riusciresti a tener una talea di hystrix...?
a proposito mi riusciresti a tener una talea di hystrix...?
Se vuoi ne ho anche da fare... Se ti vieni a prendere un caffè un regalino c'è sempre per gli amici del forum...
dai sei mitico! fammi organizzare....e poi ti faccio sapere!:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |