PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento acquario marino

blacky
22-11-2010, 18:40
Salve, è la prima volta che allestisco un acquario marino...ho un acquario di 60l con sistema filtrante integrato con spugne, lana, carboni e cannolicchi, in cui il negoziante da cui ho acquistato tutto mi ha fatto mettere 8kg di rocce vive e 8 pesci, esclusi i pulitori, una stella, un'anemone e un gambero rosso fuoco...secondo voi può andare bene o è troppo affollato?

gabrimor
22-11-2010, 19:47
Segui il forum sei partito male

nisci_mi
22-11-2010, 20:59
8 pesci + un anemone in 60 litri!!senza schiumatoio #07#23

cicala
22-11-2010, 21:07
Blacky benvenuto...........tendenzialmente come scoprirai le informazioni date dai negozianti (non tutti) sono esattamente all'opposto di quello che diciamo qui........Molti negozianti devono vendere il forum di solito non vende niente è tutto gratis ............il nostro obiettivo è far star bene gli abitanti delle nostre vasche e evitare di fare errori...........purtroppo non sei partito molto bene ..............diciamo che volevi comperarti una macchina avevi i soldi per una golf e ti è arrivata una uno con 500000 km...........ma non è detto che non vada........

Il mio consiglio pesca i pesci e soprattutto l'anemone e riportali al negoziante se non te li riprende hai già capito che tipo è........................in seguito leggi tutto quello che puoi e soprattutto fai tutte le domande che ti vengono in mente nella sezione il mio primo acquario...............facce sape'

odranoel
23-11-2010, 01:30
Blacky benvenuto...........tendenzialmente come scoprirai le informazioni date dai negozianti (non tutti) sono esattamente all'opposto di quello che diciamo qui........Molti negozianti devono vendere il forum di solito non vende niente è tutto gratis ............il nostro obiettivo è far star bene gli abitanti delle nostre vasche e evitare di fare errori...........purtroppo non sei partito molto bene ..............diciamo che volevi comperarti una macchina avevi i soldi per una golf e ti è arrivata una uno con 500000 km...........ma non è detto che non vada........

Il mio consiglio pesca i pesci e soprattutto l'anemone e riportali al negoziante se non te li riprende hai già capito che tipo è........................in seguito leggi tutto quello che puoi e soprattutto fai tutte le domande che ti vengono in mente nella sezione il mio primo acquario...............facce sape'

Si si sono d'accordassimo.
Però adesso fai una bella foto e metella qua di tutti i tuoi inquilini e anche la anemone e poi piano piano di daremo tutti consigli possibile comunque per adesso non tornare dal tuo negoziante.

Comunque tutti 8 pesce e la anemone di sicuro non potrà tenere nel tuo acquario adesso posti una bella foto e cosi decidiamo insieme quale togliere ok.

Ps. ma da quando lai avviato questo acquario?
Posti anche tutte le altre attrezzature e tutta la parte del tuo filtro

RUTHLESS86
23-11-2010, 01:55
Togli TUTTI i pesci e riparti da zero seguendo il forum!

synth
23-11-2010, 02:32
concordo!

ma e possibile che nel 2010,ci sono ancora negozianti che fanno allestire vasche stile anni 80!

segui il forum,nelle sezioni il mio primo acquario marino,tecnica e allestimento acquario marino,leggi articoli eccetera,gia e un buon inizio cominciare a frequentare il forum.

ALGRANATI
23-11-2010, 08:03
quando si leggono topic del genere , girano veramente le palline.
sono questi negozianti che distruggono l'acquariofilia e il bello che alla fine chi ci rimette + di tutti sono proprio loro.............hanno una visione del loro lavoro che è veramente imbarazzante.

cicala
23-11-2010, 09:18
non per andare ot ma un elemento importante potrebbe essere che quando un negoziante ha tante vasche esposte da vendere non è un buon negoziante e quando ha tanti pesci e coralli è un buon negoziante .......................

Paolo Piccinelli
23-11-2010, 10:10
Per me oltre che disonesto, un negoziante che fa una cosa del genere è un coglione. #07

Un cliente in questo modo lo freghi una sola volta e poi lo perdi per sempre perchè butta tutto in poche settimane... se invece ne fai un acquariofilo competente, lo servirai per anni.

Io ci rimango sempre male quando leggo queste cose e mi domando come facciano certe attività a rimanere in piedi... #24 #24 #24

Ciccio66
23-11-2010, 12:06
Parole saggie Paolo.....

Rive Gauche
23-11-2010, 12:42
Ciao Blacky,
prima di tutto benvenuto.
Non per terrorizzarti, ma l'onesto negoziante ti ha fatto commettere tutti gli errori possibili e immaginabili.
Al tuo posto rinizierei tutto da capo, e al più presto. In queste condizioni ciò che hai in vasca vivrà molto, ma molto poco.
Prima di tutto porta indietro quell'anemone. Poi 8 pesci in 60 litri sono come 10 leoni in una gabbia da circo.
Il giusto rapporto di rocce vive dovrebbe essere almeno di 1 KG ogni 5 litri, quini nella tua vasca circa 12 Kg
Anche il sistema filtrante è micidiale: lana, canolicchi, carboni e spugne sono un disastro.

In definitiva, ti consiglio di portare indietro gli animali prima che muoiano, fermarti un attimo a leggere bene il forum, chiedere qui se ti restano dei dubbi, dopodichè ripartire, ottenendo sicuramente i risultati che ora non otterresti.