Visualizza la versione completa : il mio nuovo 20lt
alebri78
06-01-2006, 23:34
salve ragazzi. sono nuovo di questo forum.
ho da poco allestito un 20lt per crescere gli avannotti di platy che intanto proliferano nel mio 60 lt!!!!
per il fondo ho usato solo ghiaia della ottavi con sfere di laterite per non alzare troppo il fondale, mi sa che aggiungero anche gli stick sera o dennerle.
ecco alcune foto, accetto commenti e suggerimenti #19 http://www.acquariofilia.biz/allegati/20lt_2_113.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/20lt_1_153.jpg
AcquaPazza
07-01-2006, 01:23
Ciao, bhe dai non e malaccio..
Per come la vedo io ed è solo un mio parere,una vasca di accrescimento l'avrei lasciata vuota..ovvero non avrei messo piante terricci ecc.. però se poi diventerà un futuro acquario completo e quindi un'altra casa per i platy, aggiungi piante e cerca di distruibuire la glossostima su tutto il fondo.. così che si possa propagare creando un bel praticello "poffice" per i tuoi pesci..
Ti consiglio solo di spostare lievemente le due piante a sinistra sotto al Termostato.. rischi che si "brucino", come e successo a me in una vecchia vasca.. tutte le foglie nuove o lievemente appiccicate al termostato ingiallivano e marcivano.. :-(
Non vorrei dire cavolate..quindi passo la palla agli altri..
Nightsky
07-01-2006, 02:17
quel piccolo cespuglietto basso, dovrebbe essere glosso? pare stia abb male....
il fondo sembra il substrat pro che ho nel filtro...è proprio brutto da vedere in vasca...
mah, uno sfondo dietro sarebbe gia' meglio...
AcquaPazza
07-01-2006, 02:26
Si.. pare glosso.. e per quello che gli ho detto di espaderla..leverebbe le eventuali foglie marcie..e terrebbe gli stolini buoni..
AcquaPazza
07-01-2006, 02:27
Quello poi tra l'altro dovrebbe essere un fondo di argilla.. l'avevo nel mio primissimo acquario.. una cosa oscena perchè era talmente leggero che scalzava la giaia, e finiva sopra a tutto.. #06
alebri78
07-01-2006, 03:21
Quello poi tra l'altro dovrebbe essere un fondo di argilla.. l'avevo nel mio primissimo acquario.. una cosa oscena perchè era talmente leggero che scalzava la giaia, e finiva sopra a tutto.. #06
se parli della laterite c'è l'ho anche nel 60lt... non si è mai mossa. uk glosso l'ho appena messo, per quello è un po così... aspettate e vedrete!
alebri78
07-01-2006, 03:37
Ciao, bhe dai non e malaccio..
Per come la vedo io ed è solo un mio parere,una vasca di accrescimento l'avrei lasciata vuota..ovvero non avrei messo piante terricci ecc.. però se poi diventerà un futuro acquario completo e quindi un'altra casa per i platy, aggiungi piante e cerca di distruibuire la glossostima su tutto il fondo.. così che si possa propagare creando un bel praticello "poffice" per i tuoi pesci..
Ti consiglio solo di spostare lievemente le due piante a sinistra sotto al Termostato.. rischi che si "brucino", come e successo a me in una vecchia vasca.. tutte le foglie nuove o lievemente appiccicate al termostato ingiallivano e marcivano.. :-(
Non vorrei dire cavolate..quindi passo la palla agli altri..
è che un acquario vuoto non riesco a guardarlo... infatti di quello che c'è dentro ho comprato solo il glosso, il resto è tutto materiale di scorta dell'altro acquario.. -11
Massimo Suardi
07-01-2006, 11:59
il fondo è un substrato che andrabbe ricoperto....
per il resto...non mi dice un gran che...però mancano molte piante...
non mi piace molto il fondo, forse meglio ricoprirlo.
aggiungi qualche pianta sullo sfondo.
ciao -28
alebri78
07-01-2006, 14:26
il fondo è un substrato che andrabbe ricoperto....
per il resto...non mi dice un gran che...però mancano molte piante...
ci sto lavorando.. in teoria doveva essere vuoto! è poi perchè dici che è un substrato... è ghiaia di fiume!
ci sto lavorando.. in teoria doveva essere vuoto! è poi perchè dici che è un substrato... è ghiaia di fiume!
ma è calcarea... da un po' quell' impressione... #24
alebri78
07-01-2006, 14:28
non mi piace molto il fondo, forse meglio ricoprirlo.
aggiungi qualche pianta sullo sfondo.
ciao -28
che piante mi consigliereste?? un'anubias ci starebbe bene? vorrei inserirne una rossa sul davanti...
alebri78
07-01-2006, 14:31
ma è calcarea... da un po' quell' impressione... #24
beh, quelli son gusti... la verità è che c'è l'avevo già.... oggi vado in negozio x qualche piantina... se trovo una ghiaia + fine che mi piace.... ;-)
scusa ma l' hai fatto il test per vedere se è calcarea o meno??
se no prendine qualche granelloe ci butti sopra o un po' di viakal o un po' di acido cloridrico e vedi, se frizza è calcare a puoi togliere tutto... altrimenti ok...
ciao!
Bhe...l'argilla fertile..andrebbe ricoperta da un ghiaietto o sabbia...perlomeno..
cmq, uno sfondo e molte altre piante non farebbero male per nulla...al momento non mi convince... #24
AcquaPazza
07-01-2006, 15:35
scusa..chi ti ha detto che quella è ghiaia di fiume???!!! #24
alebri78
07-01-2006, 16:44
scusa..chi ti ha detto che quella è ghiaia di fiume???!!! #24
è scritto sulla confezione con l'aggiunta di microsfere di argilla ricche di oligoelementi per una migliore fertilizzazione e ossigenazione del fondo.. in effetti nel 60lt faceva un ottima riuscita...
ciao scusami...che tipo di illuminazione hai? :-)
alebri78
10-01-2006, 22:29
ciao scusami...che tipo di illuminazione hai? :-)
11watt.. ma a giudicare come crescono le piante va + che bene... a proposito di piante: ho aggiunto 2 anubias.... comincia a prender vita!! ora devo solo aspettare le piante rosse di cui il negozio era momentaneamente sprovvisto...
appena le metto posta qualche altra foto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |